Un tutorial su come rendere in vetro in 3D Studio Max

November 6

Un tutorial su come rendere in vetro in 3D Studio Max


3ds Max è un tipo di CAD (Computer Aided Design) programma utilizzato di frequente nel settore dello spettacolo per la produzione di personaggi e altri oggetti per giochi e animazioni. Una delle caratteristiche del programma è l'editor di materiale, che consente di effettuare personalizzati colori, texture e materiali per le strutture digitali. Un materiale è possibile simulare con l'editor di materiale è di vetro. Imparare a rendere le immagini di vetro autentici con 3ds Max vi introdurrà a molti concetti e le procedure che è possibile applicare ai progetti futuri con questo programma.

istruzione

1 Aperte 3ds Max e fare clic su "Cilindro" nel sottomenu "Create" del menu "primitivi standard", per entrare in modalità cilindro-disegno. Potrai creare un materiale di vetro per applicare a questo cilindro.

2 Fare clic e trascinare nella finestra di disegno per definire la base del cilindro, quindi rilasciare e trascinare verso l'alto per definire l'altezza del cilindro. Rilasciare il mouse per completare il cilindro.

3 Premere il tasto "M" per entrare nel material editor, che userete per creare il materiale di vetro.

4 Fare clic sul pulsante "diffusa" e selezionare il colore nero, quindi fare clic su "OK".

5 Tipo "280" per il livello speculari e "45" per il livello "lucentezza". Queste azioni conferiscono al materiale la brillantezza che è caratteristico del vetro quando la luce colpisce.

6 Fare clic sul pulsante "opacità", quindi fare doppio clic sul "decadimento" tipo di mappa, che determina la diffusione della luce sulla superficie del vetro. Fai clic su "Fresnet" dalla lista "tipo Falloff".

7 Fare clic sul pulsante "Vai genitore" per tornare al materiale di vetro principale, quindi fare clic sul rollout "mappa" per espandere l'implementazione.

8 Fare clic sulla casella "Refraction", quindi fare clic sul pulsante accanto all'etichetta "rifrazione". Fare doppio clic sulla voce "Raytrace" dalla lista che appare, e digitare "85" per il parametro numerico della rifrazione. Il parametro rifrazione determina come il vetro reindirizzare la luce che lo colpisce.

9 Fare clic sul rollout "sovracampionamento", quindi deselezionare la casella di controllo "Usa impostazioni globali". Selezionare la casella "Enable Supersampler locale". Queste azioni riducono aliasing l'immagine di vetro reso in. Aliasing è i bordi frastagliati causati dai pixel adiacenti il ​​cui contrasto troppo bruscamente tra loro valori.

10 Per assegnare il vetro al cilindro, trascinare il primo slot materiale (che contiene il materiale di vetro appena creato) al cilindro nella finestra di disegno.

11 Fare clic sulla voce "Box" sotto sottomenu "primitivi standard" del menu "Crea". Fare clic e trascinare nella finestra di disegno per definire una scatola ovunque sotto il cilindro. Questa azione fornirà un oggetto per vedere attraverso il bicchiere.

12 Premere il tasto "F9" per rendere il cilindro di vetro completata.