Come utilizzare etichette telaio con Macromedia Flash

June 12

Come utilizzare etichette telaio con Macromedia Flash


Interattività in Flash implica clic su un pulsante e la visualizzazione di qualcosa di nuovo per lo spettatore. Ciò si ottiene mediante l'uso di pulsanti e etichette di fotogramma. etichette dei fotogrammi sono nomi dati a fotogrammi della timeline. Queste etichette possono essere poi applicata direttamente all'interno del codice di Flash ActionScript (il linguaggio di programmazione utilizzato in Flash) e appuntato a un pulsante, che consente un visualizzatore per spostarsi sul telaio. Utilizzando etichette dei fotogrammi su numeri di telaio ha il vantaggio di avere il codice ActionScript che punta a quel fotogramma, anche se il telaio è spostato sempre. L'aggiunta di cornici prima o dopo l'etichetta del fotogramma non richiederà la modifica del codice ActionScript.

istruzione

Etichette Flash

1 Accendi il programma applicativo Flash.

2 Inserire 3 strati sulla timeline e li etichetta "Azioni", "casa", "su", "Prodotti". Ognuno di questi strati si terrà una cornice di pagina Web che useremo per fornire etichette dei fotogrammi.

3 Fare clic sul fotogramma 1 sul livello "Home" e disegnare un simbolo pulsante "Pagina iniziale".

4 Fare clic sul fotogramma 1 sul livello "About" e disegnare un simbolo pulsante "About".

5 Fare clic sul fotogramma 1 sul livello "Prodotti" e disegnare un simbolo pulsante "prodotti".

6 Clicca fotogramma 10 del livello "Home 'e inserire un fotogramma chiave (F6). Fare lo stesso per il "Chi" e "Prodotti" strati a 10 interviste telaio.

7 Torna al livello "Home" e cliccare sul telaio 10, che ora è un fotogramma chiave. Individuare la casella di testo "Frame" in basso e digitare "Home". Una bandiera rossa sulla linea temporale che indica un'etichetta di fotogramma che identifica quel fotogramma. Fare lo stesso per tutti gli altri fotogrammi chiave su altri livelli che si è inserito.

8 Clicca sul telaio 1 del livello "Azioni" e digitare il seguente codice:

Stop()
ANDARE

Home_btn.onRelease = function () {
gotoAndStop ( "Home")
ANDARE
}

About_btn.onRelease = function () {
gotoAndStop ( "Informazioni")
ANDARE
}

Products_btn.onRelease = function () {
gotoAndStop ( "Prodotti")
ANDARE
}

Clicca su "Ctrl + Invio" per verificare.

Consigli e avvertenze

  • Per disegnare un simbolo di pulsante, selezionare lo strumento rettangolo e disegnare un rettangolo sul palco principale. Riempire con il colore. Selezionate lo strumento testo e selezionare un colore brillante a contrasto il colore rettangolo. Fare clic all'interno del rettangolo e il tipo all'interno della casella di testo visualizzata. Assicurarsi che è visibile all'interno del rettangolo. Selezionare il rettangolo con il testo e premere F8. Dare il simbolo del pulsante un nome e selezionare "Tipo di pulsante" per convertire a un pulsante.
  • Per ogni simbolo di pulsante, dargli un nome sotto "Proprietà" "Button". Per ogni simbolo pulsante, fare clic su di esso e dargli un nome nel modo seguente:
  • Button_btn
  • About_btn
  • Products_btn

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