Come aggiungere Contratto di licenza per l'utente di Android App

June 19

Un accordo di licenza dell'utente finale, comunemente abbreviato EULA, è un contratto tra il committente e acquirente di un programma, come ad esempio un'applicazione Android. Esso è utilizzato per stabilire il diritto dell'acquirente di utilizzare l'applicazione, ma può anche essere usato per dare sviluppatore vari diritti. L'aggiunta di un accordo di licenza con l'utente finale per la vostra applicazione Android è relativamente facile. Quando l'utente avvia l'applicazione per la prima volta, il contratto viene visualizzata e ha due opzioni: accettare o rifiutare. Egli deve accettare l'accordo per avviare l'applicazione.

istruzione

1 Aprire la cartella dell'applicazione "/ android / src" e creare un nuovo file. Il nome "Eula.java" e aprirlo in un editor di testo, come ad esempio WordPad.

2 Inserire il seguente codice nel file Eula.java:

// Pacchetto com.google.android.divideandconquer;
pacchetto org.warmux;

import android.app.Activity;
import android.app.AlertDialog;
import android.content.DialogInterface;
android.content.SharedPreferences importazione;
import java.io.IOException;
import java.io.BufferedReader;
import java.io.InputStreamReader;
import java.io.Closeable;

class Eula {

private static final String ASSET_EULA = "EULA";
private static final String PREFERENCE_EULA_ACCEPTED = "eula.accepted";
private static final String PREFERENCES_EULA = "eula";
static interface OnEulaAgreedTo {
void onEulaAgreedTo();
}
static boolean show(final Activity activity) {
final SharedPreferences preferences = activity.getSharedPreferences(PREFERENCES_EULA,
Activity.MODE_PRIVATE);
if (!preferences.getBoolean(PREFERENCE_EULA_ACCEPTED, false)) {
final AlertDialog.Builder builder = new AlertDialog.Builder(activity);
builder.setTitle(R.string.eula_title);
builder.setCancelable(true);
builder.setPositiveButton(R.string.eula_accept, new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
accept(preferences);
if (activity instanceof OnEulaAgreedTo) {
((OnEulaAgreedTo) activity).onEulaAgreedTo();
}
}
});
builder.setNegativeButton(R.string.eula_refuse, new DialogInterface.OnClickListener() {
public void onClick(DialogInterface dialog, int which) {
refuse(activity);
}
});
builder.setOnCancelListener(new DialogInterface.OnCancelListener() {
public void onCancel(DialogInterface dialog) {
refuse(activity);
}
});
builder.setMessage(readEula(activity));
builder.create().show();
return false;
}
return true;
}
private static void accept(SharedPreferences preferences) {
preferences.edit().putBoolean(PREFERENCE_EULA_ACCEPTED, true).commit();
}
private static void refuse(Activity activity) {
activity.finish();
}
private static CharSequence readEula(Activity activity) {
BufferedReader in = null;
try {
in = new BufferedReader(new InputStreamReader(activity.getAssets().open(ASSET_EULA)));
String line;
StringBuilder buffer = new StringBuilder();
while ((line = in.readLine()) != null) buffer.append(line).append('\n');
return buffer;
} catch (IOException e) {
return "";
} finally {
closeStream(in);
}
}
private static void closeStream(Closeable stream) {
if (stream != null) {
try {
stream.close();
} catch (IOException e) {
// Ignore
}
}
}

}

3 Salvare e chiudere il file. Questo codice Java viene visualizzato il testo Eula e disegna due pulsanti: Accetta e declino. Se l'utente fa clic Accetta, l'applicazione si avvia. Se si fa clic Declino, l'applicazione si chiude.

4 Aprire la cartella Assets dell'applicazione e creare un nuovo file di testo. Il nome "EULA" e non includono alcuna estensione.

5 Aprire il file EULA in qualsiasi editor di testo e inserire il testo con l'utente finale contratto di licenza.

6 Salvare e chiudere il file EULA.

7 Aprire il file MainActivity.java dell'applicazione in qualsiasi editor di testo.

8 Individuare il "protected void onCreate (Bundle savedInstanceState)" la funzione e inserire questo codice tra i suoi "{" e "}" parentesi:

Eula.show (questo);

9 Salvare e chiudere il file MainActivity.java.

10 Aprire il "valori res /" cartella e aprire il file strings.xml in qualsiasi editor di testo.

11 Aggiungere questo codice alla fine del file, prima della riga "</ risorse>":

<String name = "eula_title"> Licenza </ string>
<String name = "eula_accept"> Accetta </ ​​string>
<String name = "eula_refuse"> Rifiuta </ ​​string>

12 Salvare e chiudere il file strings.xml.

13 Costruire l'applicazione Android e testarlo. L'EULA viene visualizzata la prima volta che si avvia esso. Se si seleziona "Accetta", inizia la app. Se si seleziona "Rifiuta", l'applicazione si chiude.