Doppio vs. Quad Core per il gioco

November 24

Doppio vs. Quad Core per il gioco


processori per computer attuali sono di due tipi: dual-core e quad-core. Poiché le velocità superare fuori a 3 a 4 GHz (gigahertz), produttori di processori hanno tentato di migliorare l'efficienza, che è dove più core entrano in gioco.

storia

Secondo Hardware di Tom, le prime unità di elaborazione del computer dual-core (CPU) è apparso nel 2005. Queste unità si basano su software in grado di sfruttare le loro risorse, e, in un primo momento, nessun software è stato scritto per loro. Da allora, i programmatori hanno lavorato duramente per approfittare di loro, e, ora, i processori triple e quad-core sono comuni.

Funzione

Invece di aggiungere velocità del processore, core aggiuntivi forniscono potenza di calcolo parallelo. Questo si traduce in una migliore efficienza con attività di computer, aumentando la velocità senza ricorrere ad aumentare megahertz.

Prestazione

Hardware di Tom corse test tra piattaforme dual e quad-core attraverso giochi popolari, ei risultati sono stati dicendo. In titoli intensivo di grafica, come "Crysis", "Left 4 Dead" e "World At War," le piattaforme quad-core costantemente sovraperformato le piattaforme dual-core per quanto riguarda il frame al secondo (FPS).

Potenziale

processori quad-core saranno sovraperformare processori dual-core in futuro. I programmatori stanno ottimizzando il software per sfruttare i quattro core, ma ci vuole tempo per recuperare il ritardo alla tecnologia. giochi futuri potranno usufruire di questo.

considerazioni

titoli attuali funzionano molto bene su entrambi i sistemi quad-core e dual-core. titoli futuri, con una migliore ottimizzazione, verrà eseguito meglio su sistemi quad-core.