Come animare con Blender

June 21

Animare con Blender impostando i fotogrammi chiave per un oggetto lungo una sequenza temporale di animazione. Fotogrammi chiave sono inizio e fine fotogrammi di una sequenza di animazione. Definire la posizione di un oggetto, l'orientamento e la dimensione per questi fotogrammi, poi lasciare che Blender calcolare i fotogrammi tra i tuoi fotogrammi chiave per completare l'animazione. Dopo aver creato un paio di sequenze di animazione con Blender, utilizzare la finestra Editor grafico per gestire i fotogrammi chiave. strumenti di questa finestra consentono di aggiungere ed eliminare i fotogrammi chiave con facilità, e la forma delle curve che determinano come Blender calcola i fotogrammi tra i fotogrammi chiave.

istruzione

1 Fare clic sul menu "Aggiungi", quindi fare clic su una delle voci nella lista che appare, come un cubo o una icosfera. Blender metterà l'oggetto selezionato nella finestra centrale.

2 Premere il tasto "I" per visualizzare un elenco di diversi tipi di fotogrammi chiave che si possono fare per l'oggetto. Fai clic su "LocRotScale" per indicare che si desidera fare un fotogramma chiave che registra la posizione, rotazione e scala dell'oggetto creato nel passaggio precedente.

3 Fare clic sulla barra verticale verde nella parte inferiore della finestra dell'applicazione, quindi trascinare fino all'ultimo fotogramma che si desidera visualizzare l'animazione. Ad esempio, se si desidera creare una sequenza animata che dura 100 frame, trascinare la barra verde per il "100" marchio. frame rate di default di Blender è di 24 fotogrammi al secondo, in modo da 100 fotogrammi fornirà un valore di poco più di quattro di secondo di animazione.

4 Fare clic nella casella di testo "End" nella parte inferiore dello schermo, quindi digitare il numero del frame di animazione è stato trascinato sulla barra verticale per nel passaggio precedente. Ad esempio, digitare "100" Questa azione indica Blender di smettere di giocare l'animazione quando raggiunge il numero di fotogramma immesso.

5 Fare clic sul pulsante "Traduci", "Ruota" o "Scale" nel riquadro di sinistra per eseguire un comando per trasformare l'oggetto. "Tradurre" è un altro termine per "Move".

6 Trascinare sull'area di lavoro per eseguire la trasformazione è stato selezionato nel passaggio precedente. Ad esempio, se si fa clic su "Ruota", trascinare il mouse per ruotare l'oggetto.

7 Utilizzare le istruzioni dal punto 2 per creare un altro fotogramma chiave per la fine dell'animazione, quindi premere il pulsante ">" nella parte inferiore della finestra per riprodurre l'animazione completata.