Fatti circa 2-D Oggetti

June 8

oggetti bidimensionali sono grafica vettoriale che vengono in forme semplici, come rettangoli, triangoli ed ellissi. I vettori sono la grafica è possibile scalare senza perdere la qualità delle immagini. Comprendere alcuni fatti di base circa gli oggetti 2-D vi aiuterà a decidere se loro o forme raster a base di 2-D utilizzare nei vostri progetti di imaging.

vantaggi

Uno dei vantaggi di oggetti 2-D oltre rettangoli raster-based, ovali e altre forme ha a che fare con la modificabilità. In particolare, è più facile per creare agevolmente curve, forme organiche come oggetti 2-D, in contrasto con forme raster. E 'anche più facile da spostare gli oggetti 2-D intorno allo schermo e duplicarli, rispetto alle forme raster. Tuttavia, gli oggetti 2-D non è in grado di visualizzare la varietà di colori e di effetti di colore che le forme 2-D hanno. Se avete bisogno di tale varietà, utilizzare le funzioni di rasterizzazione del vostro programma di imaging. Si noti che gli oggetti 2-D smettere di essere gli oggetti una volta che li rasterizzate.

Programmi con 2-D Oggetti

Troverete 2-D oggetti nei programmi di modifica delle immagini e alcuni programmi di elaborazione testi, tra cui programmi basati su raster vector-based e. programmi commerciali con oggetti 2-D includono Illustrator, Photoshop e Word. Programmi gratuiti con oggetti 2-D includono l'applicazione Google Docs 'disegno, Inkscape, GIMP, ed i programmi della suite OpenOffice, inclusi Writer, Calc e Draw.

Creazione

Rendere gli oggetti 2-D in genere comporta clic su un'icona sulla barra degli strumenti o tavolozza di strumenti di un programma di imaging che mostra una forma semplice come un ovale, stella, o un rettangolo. Le forme che mostrano linee tratteggiate intorno a loro in genere sono strumenti di selezione, non oggetti 2-D. Dopo aver fatto clic sull'icona dello strumento di un oggetto 2-D, cliccare il mouse sulla tela del programma, quindi trascinare per disegnare l'oggetto. In alcuni programmi, come Illustrator, è possibile fare clic sulla tela per visualizzare una finestra di dialogo che consente di specificare la forma di un oggetto 2-D tramite input da tastiera piuttosto che input del mouse. Per esempio, è possibile specificare il numero di punti che si desidera la vostra stella di avere, e quanto è profonda la inserto tra i punti dovrebbe essere.

Selezione

A differenza di grafica raster, è possibile spostare gli oggetti 2-D trascinandoli con il mouse. Selezionare gli oggetti 2-D con un click, in contrasto con la grafica raster, che richiedono di eseguire uno strumento di selezione, quindi trascinare il mouse attorno al grafico per selezionarlo. Questo richiede tempo e soggetto a errori.

La modifica

Modifica di oggetti 2-D assume due forme ampie: grossolani e dettagliate. editing grossolana comporta il ridimensionamento, rotazione o lo spostamento di un oggetto 2-D, come ad esempio trascinare un rettangolo da una posizione a un'altra tela. Eseguite l'editing di massima con lo strumento di selezione del programma, che di solito è più in alto o più a sinistra nella tavolozza degli strumenti o attrezzi. editing dettagliata tratta di cambiare la forma dell'oggetto, come ad esempio cambiare un ovale in una forma a goccia o foglia. Eseguire editing dettagliato con lo strumento del programma di "Pen" o lo strumento di selezione diretta che consente di selezionare i singoli punti o segmenti di linea di un oggetto.


Articoli Correlati