Come rendere un oggetto Glow in 3ds Max

April 27

Come rendere un oggetto Glow in 3ds Max


Una caratteristica per la realizzazione di oggetti virtuali 3D appare più reale in 3ds Max è quello di applicare auto-illuminazione per il testo e oggetti creati. Questo viene fatto usando materiale Editor del software, che consente agli utenti di assegnare molte texture e colori diversi per i loro modelli. L'applicazione di auto-illuminazione di un oggetto rende il bagliore oggetto. Un vantaggio di produrre questo effetto è che dà agli spettatori la possibilità di vedere gli oggetti anche quando non sono illuminati da luci esterne.

istruzione

1 3ds Max aperte e fare clic sulla finestra "prospettiva". Premere il tasto "Alt-W" per massimizzare la finestra.

2 Fare clic sul menu "Crea", quindi l'opzione "Shapes" e quindi l'opzione "Testo". Potrai creare testo 3-D con l'auto-illuminazione che simula un insegna al neon. Potrai anche creare un oggetto semplice che è auto-illuminato. È possibile applicare la conoscenza si guadagna da questo esercizio per rendere qualsiasi oggetto in 3ds Max bagliore.

3 Fare clic in qualsiasi punto della finestra per inserire il testo, quindi digitare il messaggio che si desidera per l'insegna al neon nella zona "Testo" del rollout "Parametri". Questo lancio si trova nel riquadro parametro sulla destra dell'area di disegno finestra.

4 Clicca rollout "rendering" del riquadro parametro, quindi inserire segni di spunta in entrambe le "Attiva nel rendering" e "Abilita nella vista" caselle. Posizionare un altro segno di spunta nella casella di controllo "Usa impostazione Viewport". Queste azioni consentono il testo altrimenti piatto di apparire 3-D tridimensionale - una qualità essenziale nella simulazione insegne al neon.

5 Fare clic sulla voce "Box" del menu "Crea" per entrare in modalità box-disegno. La scatola rappresenta un oggetto non di testo che si può fare bagliore. È inoltre possibile importare, utilizzando il comando "Importa" del menu "File", qualsiasi 3ds Max esistenti modello per applicare l'effetto bagliore.

6 Fare clic e trascinare nella vista "Perspective" per far crescere la casella a qualsiasi dimensione, quindi rilasciare il mouse per completare la casella.

7 Fare clic sul menu "Crea", quindi il sottomenu "Luce". Fai clic su "Standard" sotto-elemento che di sottomenu, seguito da "Omni". Questo passaggio consente di inserire una luce nella scena, che si farà per creare l'effetto del materiale neon incandescente.

8 Fare clic in qualsiasi punto della finestra "Perspective" per la luce, quindi disegnare verso l'alto sul suo asse "Z" per alzarlo sopra gli oggetti creati in precedenza. Premere il tasto "F9" per rendere la scena.

9 Fare clic la luce, quindi fare clic sul pulsante "Modifica" nel riquadro parametro. Deselezionare la casella di controllo "On" sotto il rollout "Parametri generali". Questa azione si spegne la luce.

10 Premere il tasto "F9" per ri-renderizzare la scena. gli oggetti della scena non appariranno più. Potrai ora renderli visibili ancora una volta con l'aggiunta del materiale auto-illuminante a loro.

11 Premere il tasto "M" per entrare nel material editor, quindi fare clic sulla freccia superiore del cursore "Self-Illumination". Rilasciare il mouse quando il cursore raggiunge "100", che è il valore massimo auto-illuminazione.

12 Fare clic sulla prima sfera nella galleria del redattore materiale di sfere. Trascinare la sfera sul testo e altri oggetti che hai fatto o importate in passaggi quattro a sei. Questa azione assegna il materiale incandescente a tali oggetti.

13 Premere il tasto "F9" per ri-renderizzare la scena, che ora visualizzare di nuovo gli oggetti, anche se nessun luci esterne li illuminano.