January 13
Poiché Flash è un programma così incredibilmente versatile e complesso, animazione può essere altrettanto versatile e complesso, o può essere molto semplice. I due metodi principali di animazione in Flash sono fotogramma per fotogramma e l'animazione con interpolazioni di movimento. Entrambi sono facili da fare, ma per una semplice animazione con figure stilizzate e simili, animazione fotogramma per fotogramma è probabilmente il modo migliore per andare. Animazione fotogramma per fotogramma in Flash richiede tempo e pazienza, ma può produrre risultati di buona qualità.
1 Fare clic sullo strumento ovale sulla barra degli strumenti. Se non è visibile, cliccare e tenere premuto sullo strumento Rettangolo sulla barra degli strumenti fino a quando si riceve una barra degli strumenti a comparsa che includerà lo strumento Ovale. Ora fare clic e trascinare un cerchio sul palco per rappresentare la testa dell'uomo bastone. È possibile modificare il colore di riempimento per la testa selezionandolo con il mouse e premendo il pulsante "colore di riempimento" nella parte inferiore della barra degli strumenti per selezionare un colore dal palato.
2 Fare clic sullo strumento linea sulla barra degli strumenti. Fare clic e trascinare sul palco per disegnare torso, braccia e le gambe dell'uomo bastone.
3 Fare clic destro sulla linea del tempo sotto il telaio 2 e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a discesa. Ora, utilizzando lo strumento di selezione (premere V sulla tastiera), cliccare sulle braccia, gambe e mani dell'uomo bastone per spostarli un po '. I telai di default al secondo in Flash è di 24, il che significa che frame 2 dove si sta ora sta accadendo 1/24 ° di secondo dopo la posizione di partenza, in modo che le modifiche apportate alla posizione di braccia / gambe non dovrebbero essere molto grande a tutti.
4 Fare clic destro sulla linea del tempo sotto il telaio 3 e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a discesa. Anche in questo caso, spostare braccia, gambe e la testa del bastone cifra un po ', se necessario.
5 Continuare ad aggiungere fotogrammi chiave come sopra e muovendo la tua figura bastone, se necessario. Prova il tuo filmato premendo Ctrl + Invio per verificare i tuoi progressi.