Definizione di 3-D Mesh

June 24

Tridimensionale (3-D) a rete è un concetto digitale che architetti, designer e artisti usano per simulare Le persone, oggetti e strutture, e raffigurano strutture che ancora non esistono. I progettisti utilizzano programmi di progettazione assistita da computer, chiamati anche programmi CAD, per creare queste strutture.

Fisica equivalenti mondo

maglia 3-D è molto simile a un materiale nel mondo fisico, rete metallica. Artisti formano forme con questa maglia, poi depongono le strisce di carta patinata in colla sopra la rete per creare sculture. Allo stesso modo, gli artisti digitali a creare forme con rete 3-D, quindi porre colori, texture e immagini in rete per creare oggetti simulati. Ad esempio, un artista digitale può creare un tessuto ondulata da maglia 3-D, poi il colore è verde e marrone per simulare terreno.

Parti

I componenti di maglia 3-D dipendono dal tipo di rete, che può essere sia maglie parametrica o poligonale a base. Le parti parametrica maglia 3-D sono punti di controllo, e le maniglie connessi a tali punti. modellatori digitali specificano una serie di punti di controllo in uno spazio 3-D. Il programma CAD che i modellisti usano per indicare quei punti utilizza calcoli geometrici per interpretare l'insieme finito di punti come un tessuto continuo. Ogni punto ha maniglie, di solito due o tre, che consentono modellatori specificano le pendici delle linee tangenti che attraversano ogni punto. L'altro tipo di rete è composta da poligoni, che sono catene di segmenti che formano forme come quadrati e triangoli. Un singolo patch triangolare su una maglia fatta di tali patch ha le sue parti: vertici, detti anche punti; e bordi che collegano i vertici.

Aspetto

La forma in cui si possono riconoscere più rapidamente della maglia 3-D è una vista wireframe in un programma CAD. AutoCAD, Blender e Sketchup sono esempi di tali programmi. In vista wireframe, la maglia di solito si presenta come una rete di segmenti di linea bianca interconnessi su uno sfondo nero. In alcune viste wireframe, si può vedere attraverso alcune parti di questa rete ad altre parti ulteriormente dal punto di vista. Altre viste wireframe nascondono queste parti incassate. Una volta in rete 3-D è reso completamente, il che significa che ha il colore, l'illuminazione e altri effetti ottici applicata ad esso, la maglia può sembrare esattamente un oggetto fisico, tra cui un immaginario. Ad esempio, un reso l'immagine di una maglia 3-D che Torre modelli Diavolo sarà esattamente come quello monumento nazionale.

operazioni

Ci sono solo un paio di operazioni necessarie per produrre una maglia 3-D di qualsiasi forma. Per maglia parametrico, è necessario aggiungere e cancellare i punti, spostare i punti esistenti nello spazio, e spostare la tangente di un punto di maniglie per controllare come la rete fluisce in e lontano dal punto. Per maglia del poligono-based, di aggiungere ed eliminare i bordi o vertici, ei vertici posizione nello spazio 3-D.