Tutorial per Smoke Cinema 4D

August 8

Tutorial per Smoke Cinema 4D


Cinema 4D da Maxon è uno dei principali operatori del settore grafica e animazione 3D. E 'utilizzato per la produzione di contenuti per programmi televisivi, film videogiochi e molto altro ancora. Di una delle cose che è eccelle in è la creazione di effetti speciali, tra cui effetti particellari dinamici. Ad esempio, se si desidera produrre fumo per una resa di immagine, si trova si può facilmente farlo utilizzando gli strumenti e le funzioni di Cinema 4D.

istruzione

1 Open Cinema 4D. Vai al menu "oggetti" in alto e fare clic sul pulsante "emettitore". Quindi selezionare la funzione "Ruota" dal menu e utilizzarlo per ruotare l'emettitore in modo che il lato piatto sia rivolto verso l'alto.

2 Vai al pannello "Attributi" in basso a destra e fare clic sulla scheda "particella". Cambiare la "Velocità" per 150-200, e rendere "Variation" circa 70. Cambiare la "rotazione" a 20.

3 Torna "Oggetti" in alto e scegliere "Turbulence". Selezionare l'opzione "emettitore" nelle scene oggetti elencati in alto a destra. Nel pannello "Attributi" fai clic sulla scheda "Include".

4 Trascinare l'emettitore elencato nella zona "Include". Modificare il "Mode" a "Includi". Se si trascina il cursore nella timeline, è possibile vedere il movimento casuale delle particelle.

5 Vai a "Luci" nel menu oggetto e scegliere "Ambiente". Vai al pannello di "materiali" in basso, selezionare "File" e poi "Shader". Dalle opzioni, scegliere "PyroCluster." Trascinare questo materiale sul "emettitore".

6 Torna sotto "Shader" e scegliere "PyroCluster Volume Tracer". Trascinare questo materiale sul "Ambiente".

7 Trascinare la linea temporale di un punto in cui gli oggetti emettitore sembrano essere dove vuoi. Si desidera un raggruppamento denso.

8 Selezionare "Render" dal menu e scegliere "Render View." Hai fatto di fumo.