Quali sono linker e Caricatori?

May 11

Quali sono linker e Caricatori?


La programmazione è il processo di creazione di programmi per computer utili da codice leggibile. Le parole di codice che sono utilizzati per creare un programma per elaboratore sono chiamati "codice sorgente". Questo codice sorgente deve essere convertito in un formato che può essere letto da un computer per essere utile. Questo processo di conversione è chiamato "compilazione". Una parte cruciale del processo di compilazione è il collegamento. L'eseguibile binario compilato viene caricato in memoria principale per eseguire.

Codice sorgente

Il codice sorgente è la versione leggibile di un programma per computer o un pezzo di software. Il codice sorgente è scritto in un linguaggio di programmazione. Una volta scritto, il codice sorgente può essere memorizzato sul computer come file di codice sorgente. I tipi di file di questi file di codice sorgente variano a seconda del linguaggio di programmazione utilizzato. file C ++ avere l'estensione "cpp" di file e file Java avere l'estensione ".java". Eventuali modifiche a un programma sono realizzati modificando il codice sorgente.

preprocessore

Il preprocessore si muove attraverso il codice sorgente e sostituisce alcune dichiarazioni tokenized con altre dichiarazioni predefiniti. dichiarazioni tokenized sono inclusi nel codice sorgente dal programmatore per indicare l'inclusione di un numero di funzioni standard e dichiarazioni senza il programmatore doverli digitare le realtà. Gettoni sono indicati da un particolare simbolo o un token, come ad esempio "# include" in C ++. La fase di preprocessore non compare nel processo di compilazione in tutte le lingue di programmazione.

assembler

L'assemblatore converte il codice sorgente al codice oggetto. Il codice oggetto può essere eseguito come un programma su un computer. Un altro termine per codice oggetto è "codice macchina" o "binario". L'assemblatore è un programma scritto per ciascun sistema operativo del computer specifico. È possibile che più assemblatori di esistere per la stessa lingua di programmazione nello stesso sistema operativo.

linker

Il linker assume varie parti del programma compilato e li unisce per formare un unico programma eseguibile. Di solito quando si creano le applicazioni software di grandi dimensioni sono scritti in blocchi discreti, con ogni blocco tenuto in un file di codice sorgente separata. Il compito del linker è prendere ciascuno di questi pezzi, una volta assemblati, e combinare insieme in una singola applicazione eseguibile.

caricatore

Il caricatore è un componente del sistema operativo di un computer. Il lavoro del caricatore è quello di mettere l'applicazione software eseguibile compilato nella memoria principale del computer. La memoria principale è la memoria in questo contesto è di solito RAM del computer. Quando il caricatore ha finito di posizionare l'applicazione nella memoria principale loader passa il controllo al software in modo che il software può realizzarla funzione. Durante il tempo di applicazione eseguibile non è in uso, viene memorizzato in alcuni supporti esterni o disco rigido del computer.