Come creare un ascoltatore di eventi in Flash CS4

January 10

la piattaforma Flash di Adobe permette agli sviluppatori di creare una vasta gamma di animazioni interattive, applicazioni e giochi. Flash utilizza un linguaggio di scripting chiamato ActionScript per creare gli elementi interattivi di animazioni e applicazioni in Flash. Una parte importante di ActionScript in Adobe CS4 è la capacità di creare listener di eventi. I listener di eventi sono piccoli pezzi di codice che controllano pulsanti o altre parti del filmato Flash fanno parte di, creando ulteriori azioni quando viene rilevato l'interazione da parte dell'utente.

istruzione

1 Avviare il programma Flash CS4. Nella schermata iniziale di Flash iniziale, selezionare l'opzione per creare un nuovo progetto di ActionScript 3.0.

2 Aggiungere un oggetto alla fase che si intende utilizzare come un pulsante o un altro elemento interattivo. È possibile creare l'oggetto direttamente in Flash oppure è possibile importare da un altro programma che utilizza la funzione "Importa" nel menu File.

3 Fare clic sull'oggetto per selezionarlo. Selezionare l'opzione "Converti in simbolo" dal menu Modifica, dando all'oggetto un nome e impostando il suo tipo di simbolo di "pulsante". Fai clic su "OK" per eseguire la conversione. Una volta convertiti, visualizzare le proprietà del pulsante sul lato destro dello schermo e dargli un nome di istanza pure.

4 Fare clic sul primo fotogramma della linea temporale per il vostro progetto per selezionarlo. Premere il tasto "F9" per aprire la finestra di scripting ActionScript per il telaio.

5 Creare un evento che verrà eseguito quando il listener di eventi rileva un click da un utente. L'evento può essere qualsiasi funzione di evento script che compie ciò che si desidera l'animazione Flash fare quando viene cliccato il pulsante; l'evento potrebbe svolgere un clip filmato diverso, pop-up un messaggio all'utente o eseguire altre azioni.

6 Aggiungere la linea "instance_name.addEventListener (MouseEvent.CLICK, eventFunction);" senza le virgolette, facendo in modo che la punteggiatura e le maiuscole siano corrette. Sostituire il nome del pulsante è stato creato per "instance" e il nome della funzione caso in cui si desidera eseguire quando viene cliccato il pulsante per "eventFunction" istanza.

7 Salvare il progetto e utilizzare l'opzione "Test di un film" nel menu di controllo per confermare che il listener di eventi funziona correttamente.

Consigli e avvertenze

  • I listener di eventi in grado di monitorare una serie di altre interazioni, oltre ai clic del mouse, anche gli eventi che non comportano pulsanti. Altri listener di eventi comuni includono "MouseEvent.DOUBLE_CLICK", "MouseEvent.MOUSE_OVER" e "VideoEvent.COMPLETE".