Come creare giochi di testo HTML

September 15

Come creare giochi di testo HTML


Utilizzare HTML per creare semplici giochi di testo che i visitatori del sito possono giocare semplicemente cliccando sul link di siti web. HTML testo giochi assumono lo stesso formato gamebooks stampati. A differenza di una storia normale in cui l'autore presenta l'intera trama per il lettore, gamebooks interagire con il lettore, consentendo al lettore di fare delle scelte in tutta la storia che impatto come la storia si rivela. Allo stesso modo, è possibile creare giochi di testo HTML in cui ogni pagina web HTML si conclude con una scelta per il visitatore del sito. A seconda della sua scelta, una nuova pagina web si apre. Il giocatore deve fare scelte istruite alla fine per vincere la partita.

istruzione

1 Creare una trama di gioco di base. Scegli una storia che mantiene il lettore curioso e che il giocatore può chiaramente vincere alla fine. Esempi di forti storie gioco includono trovare un tesoro perduto, risolvere un mistero o salvare una città dal disastro. Mantenere la trama semplice e pulito in modo che i giocatori possono concentrarsi sul fare delle scelte, invece di comprendere i dettagli storia complicata.

2 Espandere sulla trama scrivendo una bozza di storia. Scrivere in seconda persona in cui il personaggio principale della storia è "tu". Ad esempio, le frasi dovrebbero leggere "Vede due porte" o "Si prende in mano un coltello." Descrivi elementi fisici in dettaglio così i giocatori possono visualizzare le impostazioni senza l'uso di grafica.

3 Rompere la storia in segmenti brevi e fine di ogni segmento con due o più scelte. Creare un nuovo segmento di ogni scelta e alla fine ognuno di questi segmenti con un'altra serie di scelte. Fine di ogni segmento di storia sia con una nuova serie di scelte o con un finale storia vincere o perdere.

Utilizzare il seguente esempio per strutturare i segmenti di storia:

Un segmento:
Si accende la luce e vedere una stanza vuota con due porte.

Si apre la porta giusta. (Opzione cliccabile uno)
Si apre la porta a sinistra. (Opzione cliccabile due)

Segmento Two (attivato scegliendo un segmento, Opzione uno):
Dietro la porta destra siede una donna anziana seduta su una sedia a dondolo in legno in possesso di un piccola scatola.

Parlate con la donna. (Opzione cliccabile uno)
Ignora la donna. (Opzione cliccabile due)

Segmento Tre (attivata scegliendo un segmento, Opzione due):
Non appena si apre la porta di sinistra un serpente salta fuori e si morde a una gamba. Vi si trovano lì inerme, incapace di continuare.

Fine.

Segmento Quattro (attivata scegliendo segmento Due, Opzione uno):
Si chiede la vecchia signora, se lei sa dov'è il tesoro. Si apre la finestra per rivelare il tesoro all'interno. Finalmente avete trovato il tesoro nascosto!
Fine

Segmento One offre al giocatore due opzioni. La prima opzione porta il giocatore a Segmento due che dà al giocatore due opzioni aggiuntive. Segmento Tre finisce la storia con il giocatore perdente. Segmento Quattro finisce la storia con il giocatore vincente.

Creare vincendo più e perdere terminazioni storia così i giocatori possono giocare il gioco molte volte e aspettarsi un risultato diverso ogni volta.

4 Creare un diagramma ad albero per aiutarvi a visualizzare i risultati storia basata su diverse opzioni. Dare ad ogni nodo finale sullo schema un nome che corrisponderà con il nome del file HTML da creare nel passaggio quattro.

Utilizzando l'esempio in Fase tre, nome segmento One "segment_one.html". Creare due rami da un segmento sul diagramma ad albero. Collegare il primo ramo a "segment_two.html" per il segmento Two (aprire lo sportello destro). Collegare il secondo ramo di "segment_three.html" per il segmento a tre (aprire la porta a sinistra).

5 Aprire una pagina vuota nel editor HTML e creare una nuova pagina HTML per ogni segmento trama. Nome pagina in base ai nomi definiti al punto quattro.

Utilizzare la seguente struttura della pagina HTML:
<Html>
<Body>
<P> Inserisci primo paragrafo di testo qui </ p>
<P> Inserisci secondo paragrafo del testo qui </ p>
<a href="page1.html"> Prima opzione </a>
<a href="page2.html"> Seconda opzione </a>
</ Body>
</ Html>

Racchiudere ogni paragrafo di testo tra i tag <p> e </ p>.
Sostituire "page1" e "Pagina2" con i nomi delle pagine HTML corrispondenti ad ogni scelta.
Sostituire le parole "prima opzione" e "seconda opzione" con le scelte trama.

Se la trama permette logicamente per il giocatore per tornare ai passaggi precedenti, aggiungere in un collegamento aggiuntivo alle altre collegamenti di opzione in cui "page3.html" è la pagina del passo precedente.
<a href="page3.html"> tornare al passo precedente </a>

6 Testare il gioco testo HTML per la lettura attraverso ogni segmento storia e dopo ogni serie di scelte fino a quando ogni storia finisce.

7 Creare una home page per la vostra storia che introduce la storia e istruisce il lettore come giocare il gioco cliccando sulle opzioni nella parte inferiore di ogni pagina.

HTML di base per questa pagina è il seguente:
<Html>
<Body>
<H1> Inserire il titolo storia qui </ h1>
<P> Inserisci introduzione alla storia qui </ p>
<P> Inserire le istruzioni per giocare il gioco qui </ p>
<a href="page1.html"> Clicca qui per iniziare a giocare </a>
</ Body>
</ Html>

Sostituire page1.html con il link per il primo segmento della storia.

Consigli e avvertenze

  • Se avete difficoltà a venire con una trama, scegliere una avventura fantasy classica, come un principe salvare una principessa.