Disegnare abiti virtuali

May 15

modelli 3D sono visti in ogni forma di media in questi giorni, dalla TV e stampa di film e videogiochi. Se volete essere coinvolti nella modellazione 3D e il rendering mondo, si potrebbe desiderare di sapere come fare i propri capi d'abbigliamento. In questo articolo potrete imparare a fare una camicia senza maniche 3D con Poser Pro e Hexagon.

Ottenere il vostro modello

Se si vuole progettare abbigliamento virtuale, sarà necessario utilizzare un programma di modellazione 3D come Hexagon. Ma prima è necessario un modello 3D a forma umana per servire come modello, che si ottengono da Poser Pro. Aprire Poser Pro. Eliminare la figura di default nella scena. Vai alla "Figure libreria" a destra e fare doppio clic per caricare la figura nella scena. Selezionare "Figura", quindi "cinematica inversa" e fare clic fuori sia il "Leftleg" e "RightLeg." Quindi selezionare "Finestra" e fare clic su "Editor comune." Nel pannello che si apre, fai clic su "Zero figura." Poi vai su "File" e fare clic su "Esporta". Selezionare "Oggetto Wavefront," selezionare le parti che si desidera esportare, un nome al file e salvarlo. Chiudi Poser.

Modellazione l'abbigliamento

Ora per fare la maglia. Aperto Esagono, andare su File "e fare clic su" Importa ". Utilizzare la" Universal manipolatore "funzione di ridimensionamento da ridimensionare il modello per adattarsi alla zona di modellazione. Cambiare il" Visualizza "in alto. Fare clic sulla scheda" linee "e selezionare il "Circle dal centro" strumento. Crea un cerchio intorno alla parte più larga della figura visto da questo punto di vista. Cambiare la vista posteriore di prospettiva. Copia questa curva e incollarlo in più volte. Selezionare ogni curva della "scena Tree" e spostare ogni verso l'alto o verso il basso per formare il contorno della camicia. Quindi utilizzare la scala e le funzioni dello strumento "universale Manipolatore" per rendere le curve in forma per la forma diversa della figura dall'alto verso il basso spostarsi. passare a "Punto" modalità di selezione e spostare i singoli punti se è necessario.

Ora vai a "Scene Tree" e nascondere la figura umana facendo clic sul "Eye" accanto ad essa. Ora fare clic sulla scheda "Surface Modeling" e fare clic sul punto sul davanti della curva fondo. Poi sulla curva successiva fino cliccare sul punto sul davanti. Una superficie di poligoni si crea tra le due curve. Continuare a fare questo tutta la strada con ogni curva, e quindi fare clic su "Convalida". Vedrete che è ora necessario utilizzare la selezione del punto e spostare le funzioni di riaggiustare la forma per adattarsi alla figura. Creare due cilindri e posizionarli dove maniche sarebbero andati, sovrapponendo le parti della camicia che si desidera rimuovere. Con uno dei cilindri selezionati, fare clic sulla scheda "Vertex Modeling" e fare clic su "booleano". Regolare le impostazioni nel pannello in modo che le "maniche" della camicia vengono rimossi. Anche in questo caso utilizzare la "Universal Manipolatore" per regolare i punti per una vestibilità più stretta.

L'aggiunta di colori

Una volta che avete il modello nel modo desiderato, è possibile aggiungere il colore ai vestiti semplicemente facendo clic sulla scheda "Materiali / Shading" sulla sinistra. Fare clic su "Nuovo" nel pannello "materiale", e cliccare sull'icona "Colore". Nella finestra di dialogo di prelievo colore che si apre, passa il mouse sopra un colore che si desidera, e si può vedere in anteprima sui vestiti. Fare clic sul colore che si desidera, e salvare il vostro abbigliamento come file Hexagon. È ora possibile esportare di nuovo a Poser per l'uso come "Wavefront OBJ".