Come fare il flash proprio personaggio del gioco "Sonic"

January 12

Come fare il flash proprio personaggio del gioco "Sonic"


Adobe Flash offre la possibilità di creare una varietà di modalità di gioco, come la corrispondenza, la piattaforma e tiro. Rendere il proprio gioco personaggio flash "Sonic" è facile quando si è suddiviso in fasi. Inizia creando prima il carattere e quindi il gioco. Se la creazione di un gioco in stile platform, il carattere "Sonic" dovrà avere una serie di azioni, come la corsa, salto e piedi. Game designer di creare diverse animazioni del personaggio e quindi creare un clip filmato denominato uno sprite. Gli sprite sono chiamate in gioco tramite il codice AS3.

istruzione

1 Decidere che tipo di gioco per creare insieme a oggetti necessari. Ad esempio, la maggior parte dei giochi di carattere includono una piattaforma. Rendere lo sfondo piattaforma per il gioco in Flash o un programma di grafica. La piattaforma dovrebbe essere più lungo di schermo del gioco. Ad esempio, se lo schermo è di 300 pixel, la piattaforma dovrebbe essere di circa 900 pixel. Questo dà un sacco di spazio per il personaggio per scorrere intorno.

2 Creare il carattere "Sonic" sia in Flash o il software di grafica preferito. Utilizzare forme di base, come un cerchio per la testa e cilindri per le gambe e braccia. Include dettagli, come punte per i capelli e grandi scarpe a punta. Andare oltre le forme con uno strumento matita o pennello per collegare i contorni come il collo alla testa. Cancellare tutte le linee di forma di base che mostrano e poi aggiungere il colore attraverso opzioni di colore del programma grafico. Importare il carattere in Flash e creare gli sprite necessari per il gioco.

3 Progettare il menu di avvio in Flash e aggiungere azione codice di script per i collegamenti a pagine secondarie, quali le istruzioni del gioco e un link per iniziare il gioco.

4 Aggiungere il codice al gioco, come la realizzazione della piattaforma di scorrimento quando il personaggio raggiunge il bordo dello schermo insieme al codice di chiamare in vari sprite. Ad esempio, il tasto freccia up potrebbe chiamare uno sprite salto e il tasto freccia destra potrebbe chiamare uno sprite in esecuzione.

5 Aggiungere un'azione codice di script per il punteggio, come ad esempio i punti per ottenere una risposta corretta in un "Sonic" gioco a quiz o la ricerca di un tesoro nascosto in un gioco di piattaforma.

6 Impostazione di una pagina per permettere al giocatore di sapere quando il gioco è finito e ciò che il finale il punteggio è. Include opzioni per cosa fare dopo, come ad esempio andare a un livello superiore o avviare il game over.

Consigli e avvertenze

  • "Sonic" è un personaggio legalmente protetto da copyright, marchi e altri statuti. Creazione di un gioco "Sonic" sarebbe solo per uso privato senza aver ottenuto l'autorizzazione o la licenza da parte dei proprietari del personaggio "Sonic".