DirectX Tutorial Visual Basic

October 15

DirectX Tutorial Visual Basic


Prima della creazione di DirectX, l'ambiente di Visual Basic non è stato in grado di gestire potente programmazione grafica per i giochi. Senza l'uso di strumenti multimediali per creare i giochi sorprendenti più visivamente con grafica avanzata, suoni e strumenti multi-player, i programmatori del gioco dovevano affidarsi a semplici giochi di puzzle e di carte. Con DirectX, i programmatori possono utilizzare diversi componenti per creare giochi di alto livello.

Visual Basic con DirectX

Al fine di programmare i giochi con DirectX è innanzitutto necessario avere una conoscenza generale del linguaggio Visual Basic con una sorta di esperienza di programmazione che vi permetterà di scrivere un programma che utilizza Visual Basic 5 o versione successiva. Non sarà in grado di utilizzare le versioni precedenti di Visual Basic per i più recenti componenti grafiche di DirectX.

La X in DirectX sta per la particolare interfaccia (API) nome dell'applicazione di programmazione come Direct3D, DirectDraw, DirectMusic, DirectPlay, e DirectSound. Questi componenti multimediali devono essere utilizzati per creare i giochi dinamici e divertenti e per la gestione di attività relative al gioco e la programmazione video su piattaforme Microsoft che utilizzano Visual Basic.

Direct3D

La componente più usato di DirectX è Direct3D, che è quello che si usa per disegnare giochi con grafica 3D. Quando si utilizza Direct3D per disegnare la grafica 3D, non devi preoccuparti di ciò che tipo di scheda video che sta per essere disegnato su o su eventuali limitazioni circostanti che la scheda video.

DirectDraw

DirectDraw vengono usati per fornire la grafica in applicazioni in cui prestazioni al top è importante. I giochi sono una classe di applicazione in cui un bordo piccolo prestazioni può significare la differenza tra le vendite estreme e pesanti perdite.

DirectMusic

Il componente DirectMusic consente di caricare e riprodurre suoni da file o risorse a MIDI (Musical Instrument Digital Interface), WAV (Waveform Audio File Format), o DMP (produttore DirectMusic). La dimensione del file piccola di colonne sonore DirectMusic permette la musica e gli effetti sonori da comporre e riprodurre, e forniscono un controllo interattivo flessibile sul modo in cui vengono riprodotti.

DirectPlay

Il componente DirectPlay consente di programmare giochi online con le comunicazioni vocali, la registrazione e la riproduzione, i quali lo rendono facile da collegare su Internet o una rete. DirectPlay ha un sacco di funzionalità che consente di gestire e inviare dati di gioco avanti e indietro tra gli host e giocatori.

DirectSound

DirectSound consente di riprodurre effetti sonori tramite file WAV, che consentono alle applicazioni di produrre suoni e musica. E 'come un lettore CD che consente di riprodurre, mettere in pausa, stop, rewind, fast forward, e regolare il tono e volume nei tuoi giochi.