Come unire vertici in Maya Modeling

March 2

Come unire vertici in Maya Modeling


Durante la creazione di modelli 3D in Autodesk Maya, si può spesso incontrare diverse situazioni in cui hai bisogno di unire i vertici su una maglia. Unire i vertici possono aiutare a riparare i fori in un modello, pezzo insieme separare parti di una maglia, e può aiutare a ridurre il numero di poligoni, riducendo le facce. Se sei un nuovo utente Maya, uno dei comandi più utili che si possono imparare è come unire i vertici su modelli 3D.

istruzione

1 Aprire la rete che si desidera modificare in Maya. Vai a "sfondo" e selezionare "Smooth Shade All" dal menu. Passare il cursore sopra la rete solida e tenere premuto il pulsante destro del mouse. Selezionare "Vertex" dal menu a comparsa per entrare in modalità "Vertex". I vertici appariranno sul vostro modello, sotto forma di piccoli nodi viola.

2 Fare clic sul pulsante dello strumento "Select" e individuare un paio di vertici sul maglia che si desidera unire. Utilizzare il pulsante sinistro del mouse e fare clic su un vertice. Tenendo premuto il tasto "Shift", selezionare i vertici circostanti che si desidera unire con il primo.

3 Rilasciare il tasto "Shift". Vai al menu "Modifica Mesh" e selezionare "Merge". I vertici si uniranno insieme in un vertice. Posizionare il nuovo vertice con lo strumento "Move". Ripetere il processo per ogni serie di vertici che si desidera unire.

Consigli e avvertenze

  • Se si fa clic su un vertice non hai desidera selezionare, andare al menu "Modifica" e selezionare "Annulla". È inoltre possibile annullare le azioni premendo il tasto "Ctrl + Z" sulla tastiera.
  • Usare cautela quando si selezionano i grandi gruppi di vertici. Si può prendere vertici non si potrebbe desiderare di alterare, con conseguente una maglia rotta quando si uniscono loro.