Computer Animation Termini

April 22

Computer Animation Termini


Animazione al computer utilizza i computer per creare immagini in movimento. Animazione può essere fatta per i computer, come con i giochi per computer e cartoni animati di Internet; o utilizzati per la TV o film. Questo è chiamato CGI - immagini generate al computer. Animazione al computer può essere usato per fare interi film, come il computer-animazione "Toy Story". E 'usato in principalmente film live-action, pure. Le "Star Wars" prequel, per esempio, i personaggi caratteristica CGI ed effetti. Animazione al computer può anche essere combinato con l'animazione tradizionale.

2-D e 3-D

2-D significa bidimensionale. 2-D animazioni al computer sono piatte, senza profondità. 3-D significa tridimensionale. Queste animazioni utilizzano algoritmi di illuminazione e ombre per creare l'illusione di oggetti solidi. Figure animate in 3D di solito hanno un "scheletro" interno con una "pelle" digital colorata e testurizzati su di esso. Questo contribuisce a creare il movimento più naturale quando la figura è animato.

Algoritmo

Un algoritmo è un insieme di specifiche istruzioni, matematicamente-based che raccontano di un computer come eseguire alcuni compiti. Gli algoritmi sono utilizzati per applicare effetti come l'illuminazione, texture, riflessi o sfocature velocità.

Mappatura

Mapping riferisce a varie tecniche per generare la superficie di un oggetto. Diversi tipi di mappatura sono utilizzati per creare texture, modelli, illuminazione e ombre. Ad esempio, bump mapping assegna pixel a diverse altezze sulla superficie di un oggetto, la creazione di una texture naturale. mappatura Photon simula la luce che cade su oggetti diversi.

aliasing

Aliasing è un genere di errore che può influenzare immagini digitali utilizzati in animazioni al computer. Quando i dati disponibile non è sufficiente, il software non è in grado di creare linee morbide o transizioni tra colori contrastanti. Questo si traduce in artefatti chiamati "bordi frastagliati" bordi delle scale-like o frastagliata intorno alcune aree dell'immagine. tecniche anti-aliasing aiutano a ridurre questi problemi lisciatura bordi.

montatura

Un frame è un'immagine individuo ancora che fa parte di un'animazione. Un fotogramma chiave è struttura fondamentale in una sequenza animata. telai intermedi sono i frame che vengono in mezzo. I fotogrammi chiave segnano punti significativi quali grandi cambiamenti o eventi. Animazione al computer utilizza un processo chiamato interpolazione - da "tra" - dove l'animatore crea i fotogrammi chiave e poi utilizza il software del computer per fornire i fotogrammi intermedi.

linguetta

Una spline è una linea curva formata da numerosi punti singoli. In animazione, il termine spline può riferirsi al percorso curvilineo descritta da un punto specifico su una figura come la figura cambia posizione nel tempo.