Come fare un gioco dei desideri

April 15

Se siete interessati ad imparare a programmare, un divertente primo progetto può essere quello di fare un gioco semplice. Ad esempio, è possibile fare un gioco che chiede semplicemente all'utente di esprimere un desiderio e premere un tasto. Il programma può quindi decidere di commentare il desiderio, dando all'utente la sensazione che essi sono realmente interagire con il programma. Questo tipo di programma può essere rapidamente scritto in linguaggio Python, che è molto facile da pick-up - e un linguaggio eccellente per i principianti.

istruzione

1 Aprire l'editor di testo IDLE che viene fornito con il Python download. L'editor di testo IDLE si trova in Programmi - o applicazioni per Macintosh - nella directory Python. Un file di codice sorgente vuoto si apre nella finestra editor di testo IDLE.

2 Scrivi la seguente riga nella parte superiore del file di codice sorgente. Questa linea importa il modulo "random", in modo da poter generare numeri casuali.

importazione casuale

3 Scrivere una dichiarazione che stampa le istruzioni per il giocatore, in questo modo:

stampare ( 'Si prega di esprimere un desiderio:')

4 Scrivere una dichiarazione che raccoglie input da tastiera e lo memorizza in una variabile denominata "desiderio", in questo modo:

desiderare = input ()

5 Scrivere una dichiarazione che genera un numero casuale compreso tra 0 e 1. È possibile aumentare in seguito, se si desidera aggiungere più risposte possibili dal gioco desiderio.

RandomNumber = random.randint (0,1)

6 Scrivere una dichiarazione che indica semplicemente il desiderio immesso in precedenza, in questo modo:

stampa ( 'Il tuo desiderio:' + desiderio)

7 Scrivere un "if" che verifica il valore che è stato generato in modo casuale. Se il valore è uguale a 0, stampare una dichiarazione che il desiderio si avvererà, come questo:

se RandomNumber == 0:

print('...will come true!')

8 Scrivere una dichiarazione "altro" che si ottiene quando il valore non è uguale a zero, con un conseguente desiderio che non si avvera.

altro:

print('...will not come true.')

9 Eseguire il programma premendo il tasto "F5". Gioca il gioco da soli inserendo un desiderio. Un'uscita programma di esempio è la seguente:

Si prega di esprimere un desiderio:

Vorrei che per un milione di dollari!

Il vostro desiderio: Vorrei che per un milione di dollari!

... Non si avvererà.