Maya Animazione Rendering Tutorial

October 15

Maya Animazione Rendering Tutorial


Maggio è uno dei grafica e animazione più potenti e più usati programmi di 3-D nel mondo esimo. E 'spesso utilizzato dalle industrie cinematografiche, televisive e videogiochi. Una delle cose migliori di Maya è la sua capacità di rendering, che consentono di eseguire il rendering sia utilizzando il renderer di Maya o il motore di rendering di un esterno. Anche può anche diffondere il rendering fuori sopra una render farm, accelerando il tempo di rendering in modo significativo. Ci sono diversi aspetti importanti per il rendering in Maya.

Illuminazione

Una delle cose più importanti da considerare quando si crea un'animazione reso in Maya è l'illuminazione. Assicurarsi che l'illuminazione crea l'atmosfera che si vuole trasmettere nella scena. Ad esempio, se si sta rendering di una scena che dovrebbe essere spaventoso e tesa, usare l'illuminazione più scura per intensificare questo effetto. Si dovrebbe anche fare in modo (come si macchia attraverso la timeline) che l'illuminazione in tutta la scena è dove si vuole in tutti i fotogrammi, e non solo il primo.

Frequenza dei fotogrammi

Un altro punto importante da pensare è il frame rate che si sceglie per l'animazione. Se l'animazione è solo andare su Internet, è possibile accontentarsi di un frame rate di 14 fotogrammi al secondo. Ma se sta per essere utilizzato nei film e si desidera avere il "film" guardare, 24p dovrebbe essere usato.

Dimensioni e qualità

Un altro aspetto di rendere un'animazione in Maya è la dimensione e la qualità è necessario. Questi variano ampiamente a seconda del progetto e si dove verrà utilizzato. Ad esempio, se si desidera posizionare voi l'animazione su un sito come YouTube, una larghezza di 400 pixel e una risoluzione di 72 saranno circa la destra. D'altra parte, se si desidera visualizzare l'animazione su un televisore standard, è possibile utilizzare l'impostazione standard NTSC di 720x480.