Come caricare un pulsante in AS3

April 18

Come caricare un pulsante in AS3


Creazione di un pulsante in Flash è facile, ma è necessario aggiungere un paio di righe di codice per caricarlo nel progetto e attivarlo. Un pulsante può essere utilizzato per avviare le azioni come la riproduzione di un clip filmato o il caricamento di una pagina Web. Questo articolo descrive come caricare un pulsante con AS3.

istruzione

Creare il pulsante

1 Disegnare un cerchio sul palco principale utilizzando lo strumento Ovale.

2 Fare clic sul cerchio appena creato e quindi selezionare "Modifica / Converti in simbolo."

3 Inserire "my_btn" come nome nella finestra di dialogo "Converti in simbolo". Selezionare "Button" come tipo e fare clic su "OK".

4 Selezionare il pulsante appena creato e nel pannello "Proprietà" e inserire "my_btn" per il nome dell'istanza.

Inserisci il codice

5 Fare clic sul pulsante e selezionare "Finestra / Frammenti di codice" per aprire la finestra del codice Snippets. Frammenti di codice sono pezzi già scritti di linguaggio di programmazione che permette di aggiungere facilmente funzionalità ad elementi in Flash.

6 Fare doppio clic su "Azioni / Clicca per andare alla pagina Web" nella finestra del codice Snippets. Si aprirà la finestra di AS3 Azioni, dove si trova il codice per il pulsante come segue:

/ * Clicca per andare alla pagina Web

Cliccando sul simbolo specificato esempio carica l'URL in una nuova finestra del browser.

* /

my_btn.addEventListener (MouseEvent.CLICK, fl_ClickToGoToWebPage);

Funzione fl_ClickToGoToWebPage (evento: MouseEvent): void

{

navigateToURL(new URLRequest("http://www.adobe.com"), "_blank");

}

Sostituire "http://www.adobe.com" con l'indirizzo URL desiderato; lasciare le virgolette.

7 Seguire le istruzioni nella finestra Azioni per caricare l'URL della vostra scelta.