Silverlight 3D Carousel Effect Tutorial

February 1

Silverlight 3D Carousel Effect Tutorial


Il carosello 3D è un interfaccia utilizzata per presentare il materiale web o fotografie. Il formato dell'interfaccia è tale che il materiale si presenta molto simile a un carosello reale, come il materiale ruota in modo circolare dalla parte anteriore alla parte posteriore dello schermo. Questa interfaccia è utilizzata in applicazioni Silverlight di Microsoft, che utilizza un formato di linguaggio Javascript ai fini della programmazione.

istruzione

1 Aprire Microsoft Visual Studio per iniziare utilizzando Silverlight. Una volta che il programma si apre, creare un nuovo file cliccando su "File", quindi "Nuovo" e, infine, "Progetto".

2 Scegliere tra Visual C # o Visual Basic come linguaggio di programmazione. Selezionare Silverlight come il tipo di progetto da completare, a questo punto pure. Scegli ciascuna di queste opzioni puntando e cliccando su di essi nella nuova schermata progetto. Una volta evidenziato, selezionare "OK" per passare alla schermata successiva.

3 Lascia la tua progetto di qualsiasi nome che ti piace. Nella stessa schermata, scegliere il tipo di progetto dal menu a discesa e scegliere la versione di Silverlight che si sta utilizzando. È anche possibile impostare il progetto utilizzando una pagina di prova o di farlo entro il proprio sito web.

4 Aprire l'interfaccia Esplora soluzioni cliccando su "Visualizza" e poi "Esplora soluzioni," se Solution Exploreer non si apre automaticamente per voi. Selezionare "HelloWorld3D" dall'interno Esplora soluzioni per iniziare l'interfaccia 3D. DirectX SDK deve essere installato per poter utilizzare la soluzione HelloWorld3D.

5 Aprire il file "Default.html" all'interno di Esplora soluzioni. Assicurarsi che il comando "EnableGPUAcceleration" è abilitato. Devi avere questo ha permesso di essere in grado di utilizzare la funzione di pareggio in Silverlight. Aggiungere il controllo DrawingSurface con l'inserimento di codice in MainPage.xaml:

<DrawingSurface Draw = "DrawingSurface_Draw" />
<TextBlock x: Name = "txt" VerticalAlignment = "top" HorizontalAlignment = "left" Primo piano = "bianco" />

Quindi aggiungere il seguente codice:

txt.Dispatcher.BeginInvoke (() => {txt.Text = String.Format ( "Delta Tempo: {0} ms \ tTotalTime: {1}", e.DeltaTime.TotalMilliseconds, e.TotalTime);});

6 Gestisci il tuo dispositivo grafica corrente utilizzando GraphicsDeviceManager. Questo device manager è necessario per il rendering 3D. L'aggiunta di "GraphicsDeviceManager DeviceManager = GraphicsDeviceManager.Current; txt.Text = string.Format (" Render Mode: {0} \ tMotivo: {1} ", deviceManager.RenderMode, deviceManager.RenderModeReason);" per MainPage.xaml.cs consentirà la possibilità di utilizzare il rendering 3D. Per rendere questo efficace, impostare il enableGPUAcceleration "False", quindi eseguire il programma. Una volta che il programma viene eseguito, impostarlo in modo che sia abilitata modificando l'impostazione su "True".

7 Crea il tuo 3D rendering utilizzando GraphicsDeviceManager. Cancellare il responsabile componenti prima di procedere ad usarlo inserendo il codice seguente:

"Device.Clear (ClearOptions.Target | ClearOptions.DepthBuffer, nuovi colori (0, 0, 0, 0), 10.0f, 0);"

8 Utilizzare VertexDeclaration a misura e formattare i dati. Utilizzare VertexPositionColor per definire il colore e VertexPositionTexture per le applicazioni più avanzate. Tuttavia, è possibile anche utilizzare Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Extensions per alcune strutture di vertice predefinite, piuttosto che costruire il proprio.