Come fare la tua animazione medica

May 29

Animazione è diventato uno degli strumenti più utili per la comunità imprenditoriale. A parte il suo utilizzo evidente da parte dell'industria dell'intrattenimento, che ha molti usi in altri campi come la scienza e l'architettura. Ma uno degli usi più interessanti per l'animazione è in campo medico. E 'possibile utilizzare programmi come Poser e Vue all'infinito per creare veramente realistica animazione 3D medico. Per esempio, se si voleva dimostrare la relazione tra i muscoli e le ossa del corpo, si può fare una animazione in cui i vari strati scompaiono per rivelare cosa c'è sotto.

istruzione

1 Acquistare e installare sia Poser e Vue Infinite. Poi vai a DAZ3D e acquistare il modello 3D Victoria 4 (noto come V4), le texture standard per V4, la consistenza muscolare per V4 e il modello di ossatura separata. Installare tutti questi elementi a Poser.

2 Aprire Poser. Selezionare la figura di default caricata nella scena ed eliminarlo. Ora aprire la scheda "Librerie" Poser sulla destra. Sfoglia per trovare la figura V4 e selezionarlo. Fare clic sull'icona singolo "freccia" in basso per caricare la figura nella scena.

3 Sfoglia la libreria "Figura" per trovare la cifra "scheletro" e selezionarlo. Clicca su "Freccia" doppio in basso per caricare la figura nella scena. Ora selezionare ciascuna delle figure a loro volta e utilizzare il parametro "Dials" per porre loro il modo desiderato, facendo in modo che le ossa rimangono all'interno della figura V4 dove sarebbero naturalmente.

4 Andare in biblioteca "Pose" e fare doppio clic su "Standard" V4 texture per caricarlo sulla figura. Salvare il file.

5 Aprire Vue Infinite. Selezionare "File" e fare clic su "Importa". Individuare il file Poser è stato salvato e aprirlo. Nella finestra di dialogo che si apre scegliere di importare solo un fotogramma. A seconda del sistema, potrebbe richiedere un certo tempo per caricare.

6 Selezionare la telecamera nella scena e fare clic sull'icona "Animazione" in alto. Ora usare il "Animazione Wizard" per creare un'animazione in cui la telecamera si sposta attorno alla figura mentre si punta a esso.

7 Vai alla "Livelli di scena" in basso a destra e fare clic sul segno "+" accanto alla voce Poser. Questo aprirà le due parti, la figura V4 e lo scheletro. Selezionare la figura V4. Fare clic in un punto successivo nella timeline in basso e poi clicca sul "Material Editor" nell'angolo in alto a destra. Usalo per individuare la consistenza muscolare nella cartella consistenza Poser. Sostituire tutte le texture su V4 con questa texture.

8 Fare clic su un punto più avanti nella timeline. Anche in questo caso cliccare sul "Material Editor", ma questa volta "aumentare la trasparenza" al massimo. Ora, quando si esegue il rendering l'animazione mostrerà una figura con la pelle che scompare per rivelare i muscoli e poi le ossa.