Come loop un filmato in flash Uso degli script di azione

March 13

Come loop un filmato in flash Uso degli script di azione


L'interfaccia utente di Adobe Flash fornisce un linguaggio di scripting di base, ActionScript, che consente a più ampio controllo del proprio progetto multimediale. Un'animazione è definito da una linea temporale. In condizioni normali, l'animazione sarà tornare all'inizio della timeline o loop. Per causare l'animazione in loop in un punto prima della fine, è possibile utilizzare ActionScript.

istruzione

1 Aprire il file di origine per il film te Flash. Inserire un livello per lo script aggiuntivi e il nome "come".

2 Fare clic sulla cornice del "come" strato in cui inizierà il ciclo e premere il tasto "F6" per creare un fotogramma chiave, se questo telaio non è già un fotogramma chiave. Aprire la finestra "Azioni" premendo il tasto "F9" e inserire il seguente:

stop();

gotoAndPlay (1);

Questo fa sì che l'indicatore di riproduzione per tornare telaio 1. È più efficiente utilizzare etichette perché l'animazione può essere modificato, causando dati per spostarsi differenti numeri di frame. Utilizzare Fase 3 per creare una nuova etichetta.

3 Fare clic sulla cornice per la nuova etichetta e premere il tasto "F6" per creare un fotogramma chiave, se necessario. Nel pannello campo "Proprietà" "Frame Label", inserire un nome di etichetta. Ad esempio, "inizio". Questo nome può ora essere utilizzato nella funzione gotoAndPlay come segue:

stop();

gotoAndPlay ( "inizio");

4 Premere il tasto "Ctrl" e "Enter" simultaneamente per testare il filmato.