RTSP protocolli

April 17

RTSP protocolli


The Real Time Streaming Protocol (RTSP) viene utilizzato per facilitare il controllo dell'utente su streaming media. Il protocollo non è in realtà responsabile per i dati di streaming in sé, ma piuttosto per il controllo della riproduzione tra client e server in tempo reale. Tipicamente, il Real Time Protocol (RTP) viene utilizzato in combinazione con RTSP per servire effettivamente i flussi di dati. Un set di base di messaggi di richiesta vengono utilizzati all'interno di comunicazione RTSP.

Descrivere

La richiesta di descrivere è utilizzato per ottenere informazioni sui flussi disponibili per il controllo in un determinato luogo. Il server RTSP risponde con un pacchetto contenente i dettagli dei flussi multimediali rilevanti. Generalmente, la sessione Descrizione Protocol (SDP) viene utilizzato in combinazione con RTSP per indicare l'elenco dei flussi nonché ulteriori dati di presentazione. Spesso una posizione fornirà sia un audio e un flusso video, con la risposta di descrivere che indica la loro codifica.

Impostare

Un messaggio di richiesta di configurazione si riferisce a un particolare flusso multimediale, con la richiesta di indicare l'URL del flusso multimediale in questione. Il messaggio di richiesta di installazione contiene anche una indicazione di dati di trasporto, che indica le porte per la ricezione audio, video e meta-dati. Il messaggio di risposta dal server RTSP normalmente include una conferma dei parametri specificati nella richiesta, nonché ulteriori informazioni, completando il processo di configurazione per lo streaming i file multimediali dal server al client.

Giocare

Il client invia un messaggio di richiesta Play per il server RTSP per avviare la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio contiene gli URL dei flussi multimediali richiesti. Il messaggio gioco può richiedere più di un flusso multimediale per la riproduzione allo stesso tempo; per esempio, dove audio e video sono contenuti in flussi separati. Il messaggio di gioco può richiedere la riproduzione di una particolare sezione di un corso d'acqua, ma di default inizierà all'inizio e giocare fino alla fine. Se un flusso multimediale è in pausa, si riprende automaticamente dallo stesso punto su richieste successive Play.

Pausa

Il client invia una richiesta di pausa per interrompere temporaneamente la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio di richiesta specifica quale flussi multimediali per mettere in pausa, includendo i loro URL. Il messaggio di pausa può opzionalmente specificare un punto nel flusso per mettere in pausa, ma per impostazione predefinita il server RTSP farà una pausa immediatamente il flusso alla ricezione della richiesta di pausa.

Demolire

Una richiesta Teardown indica al server RTSP per terminare la sessione di streaming, in modo che il server è quindi libero di interrompere la memorizzazione dei dati di sessione. Se viene utilizzato il metodo di pausa, il server manterrà i dati della sessione fino a quando la sessione viene naturalmente al termine. Il messaggio di richiesta Teardown viene quindi inviato nei casi in cui, a differenza con la richiesta di pausa, la riproduzione non ha bisogno di riprendere di nuovo, e il client informa il server RTSP che non vi è alcuna necessità di mantenere i dettagli della sessione di riproduzione dell'utente con il supporto corrente flussi.