Come progettare animazione 3D lezioni per l'insegnamento

November 21

animazione 3D ha guadagnato in popolarità negli ultimi anni. La maggior parte dei film d'animazione ha fatto in questi giorni sono generate al computer utilizzando modelli 3D. Inoltre, televisione e video giochi anche fare uso di animazione 3D. Per queste ragioni ci sono molte opportunità di lavoro in questo settore altamente specializzato. Ma le persone devono prima imparare ad utilizzare il software in questione, che si può fare in classi tradizionali o on-line. Per i maestri, molti dei quali sono esperti del settore, il problema affrontato è trovare modi efficaci per insegnare lezioni complessi per principianti totali.

istruzione

1 Scegliere il software che voi ei vostri studenti verrà utilizzato. Se questi studenti sono appena agli inizi, è meglio selezionare un programma più di base in modo che possano imparare i fondamenti di 3 animazione. Questo funziona perché la maggior parte dei programmi 3D hanno essenzialmente le stesse funzioni di base (anche se alcuni hanno altre funzioni più avanzate). Ad esempio, la maggior parte dei programmi di animazione 3D avranno una timeline con cornici e "fotogrammi chiave". Per questo motivo due buoni programmi per iniziare con sarebbe Poser o il suo equivalente freeware di DAZ Studio. Più tardi, nei loro studi gli studenti possono passare a programmi più complessi come Cinema 4D o Maya che hanno funzioni supplementari oltre quelli di base.

2 Decidere quale programma funzioni e strumenti o controlli associati si vuole insegnare in ogni lezione. Ad esempio, se si vuole insegnare la timeline in Poser, si vuole parlare di auto-keyframing e il concetto di "interpolazione". D'altra parte, certe lezioni devono venire prima di altri - prima di poter discutere di rendering fuori animazioni in Poser si vuole avere una discussione su come configurare l'illuminazione di una scena.

3 Costruire le lezioni intorno ad un progetto se è possibile, dal momento che questo renderà più facile per i vostri studenti a capire e ricordare i principi coinvolti. Ad esempio, se si vuole insegnare che presentano una figura in scena, dare loro il compito (come si spiega come farlo) di porre la figura in una sedia a un tavolo realisticamente (che è una sfida). Si potrebbe desiderare di offrire punti extra se aggiungono l'illuminazione e rendono la scena.