Come fare un modello 3D Jellyfish

December 17

Come fare un modello 3D Jellyfish


i modelli 3D sono ampiamente utilizzati dai cinema, la televisione, e le industrie di gioco per i progetti di animazione al computer. Forse il tipo più difficile di modello per creare è una organica. In questo articolo viene illustrato come creare un modello organico di una medusa con Daz3ds Hexagon. Le basi possono essere applicati a qualsiasi programma di modellazione 3D.

istruzione

1 Aprire Hexagon. Selezionare la scheda "primitivi" e cliccare su "Sphere". Utilizzare lo strumento per disegnare una sfera sulla tela. Nel pannello "Properties", aumentare il numero di punti da 15.

2 Come fare un modello 3D Jellyfish

Fare clic sull'icona "Seleziona facce". Quando si guarda la sfera, si vedrà che ha un modello di griglia-come su di esso. Selezionare uno dei volti appena sopra la linea centrale della sfera. Fai clic su "L" sulla tastiera. Questo seleziona automaticamente una banda di facce intorno dell'oggetto (vedi immagine). Utilizzare lo strumento "universale Manipolatore" per espandere un po 'questa band in un rigonfiamento.

3 Fare clic sull'icona "Seleziona punti". Selezionare il punto in basso. Nel pannello "Proprietà" fare clic su "Selezione Soft" e sollevarlo basta che i punti di maggior parte delle facce sotto il rigonfiamento sono almeno in parte evidenziate. Ora tirare il punto fino a produrre una concavità.

4 Ridurre l'impostazione "Soft Selection" finché non si evidenzia solo un paio di righe. Quindi tirare il punto verso il basso in modo da formare un tentacolo centrale.

5 Vai al cerchio in basso sotto il rigonfiamento, tenere premuto il tasto "SHIFT", e selezionare ogni terza faccia. Quindi selezionare la scheda "Vertex Modeling" e fare clic su "Quad Tessellation." Ognuno dei volti selezionati sono ora diventati quattro.

6 Clicca su "Proietta superficie" e estrudere giù diverse volte per formare tentacoli esterni. Con ogni estrusione, fare i tentacoli più stretto.

7 Utilizzare la "Selezione punti" di nuovo, impostato su "Soft Selection" per selezionare le punte di ogni tentacolo e li muovono in modo casuale in modo da sembra che galleggiano in acqua.

8 Utilizzare la modalità "Select Line" e la "Universal Manipolatore" per spostare alcune delle linee in in alto per dare indentazione. Vai al pannello "Proprietà" e impostare "Smoothing" per 2. Questo darà il modello la sua forma organica liscia.