Come costruire un robot virtuale

July 26

Per chi ha un sito web, o realizza video animate per YouTube.com, essendo in grado di rendere i propri personaggi virtuali eccentrici è un enorme vantaggio. Questo tutorial vi mostrerà come modellare il proprio robot virtuale di base esagonale, ma qualsiasi programma di modellazione dovrebbe fare. Al termine, si può prendere il vostro robot virtuale per un programma come Poser o Carrara per le manovre.

istruzione

1 Come costruire un robot virtuale


In Hexagon, fare clic sulla scheda Primitives. Clicca sul cilindro, quindi disegnare un cilindro nella scena. Ruotare il cilindro l'asse Y 24 gradi, e assicurarsi che le sue posizioni X e Z leggono 0.

2 Come costruire un robot virtuale


Cambiare lo strumento di selezione per Faces. Selezionare alcuni poligoni sul "petto". Vai alla scheda Vertex Modeling e fare clic sullo strumento Proietta superficie. Vai al pannello delle proprietà, e utilizzare le variazioni di questo strumento, tra cui Inserisci, per creare il semplice "pannello di petto" mostrato.

3 Come costruire un robot virtuale


Creare un secondo cilindro, più piccolo. Posizionare questo cilindro dove può servire come "hip". Se la dimensione non è giusto, usare la funzione di ridimensionamento dello strumento universale Manipolatore in scala più grande o più piccolo, trascinando il piccolo cubo giallo.

4 Come costruire un robot virtuale


Utilizzare i cilindri e sfere su scheda Primitivi, il manipolatore universale, e lo strumento di Estrusione per creare le braccia e le mani. Dopo aver creato i pezzi da un lato, copia, incolla e utilizzare la funzione Move sul manipolatore universale per copiare la mano e del braccio sul lato opposto.

5 Come costruire un robot virtuale


Creare un cilindro per la testa, utilizzando gli strumenti di estrusione. Utilizzare il manipolatore universale per creare gli occhi e la bocca. Selezionare i bordi esterni degli occhi e li trascinano in avanti per rendere gli occhi piatta. Aggiungere un cilindro sottile di agire come il collo. Infine, creare una sfera dalla scheda Primitives, e posizionarlo come mostrato per servire come il rullo per il robot. È ora possibile salvare ed esportare il robot in un altro programma come un file Wavefront OBJ.