Come fare Tassellazioni in Photoshop

June 10

Come fare Tassellazioni in Photoshop


Tessellation è il termine matematico per un modello ripetibile all'infinito, e tassellazioni sono un modo comune per rendere le texture piastrelle nei videogiochi. Essi sono costituiti da immagini di base che hanno modelli replicati e copiati intorno ai quattro bordi in Photoshop. La creazione di queste immagini affiancate, chiamati piastrelle, è una competenza di base per gli artisti di videogiochi.

istruzione

1 Aprite l'immagine di base in Photoshop. Deve essere quadrata: lo stesso numero di pixel di larghezza come alto. Questo diventerà una tegola ripetibile per il vostro modello di mosaico.

2 Vai al menu Filtro. Selezionare "Altro" e "Offset". Inserire metà della larghezza di un elemento grafico in orizzontale e verticale scatole che pop-up. Selezionare la casella opzione, avvolgono. Fai clic su "OK" per applicare il filtro.

3 Inserire metà della larghezza della grafica per gli offset orizzontali e verticali, e assicurarsi che il Wrap Around opzione è selezionata. Vedrete due linee che formano una croce lungo il centro dell'immagine. Queste linee utilizzate per essere i bordi dell'immagine; hanno avvolto intorno al 'all'interno' dell'immagine, e possono essere utilizzati per confrontare come diversi bordi corrispondenti l'uno all'altro.

4 Selezionate lo strumento clone (è quello nella barra degli strumenti con un'icona timbro di gomma). Clicca su una parte della vostra grafica che è lontano dalla croce e ha il colore e l'ombreggiatura che corrisponde grosso modo una zona vicino alla croce stessa. Ciò copierà che parte dell'immagine.

5 Fare clic su una parte dell'immagine presso la croce che ha una parte del modello che si desidera modificare; Ciò incollerà (clone) l'immagine selezionata in precedenza. L'obiettivo è quello di fare in modo che le parti dell'immagine presso la croce sono modelli continui che non hanno pause o mis-allineamenti o cambiamenti di luminosità o la tonalità.

6 Vai al menu Filter e selezionare "Altro" e "Offset" di nuovo, e immettere la stessa larghezza immesso l'ultima volta. Ciò eliminerà la croce e vi mostrerà l'immagine modificata con i suoi bordi nel 'posto giusto'. Cercare i luoghi in cui è necessario fondere il modello, o utilizzare lo strumento clone per regolare le cose. Quindi riapplicare il filtro Offset di nuovo, e vedere se questa correzione è rotto nulla sui bordi della piastrella. Aspettatevi di andare avanti e indietro con questo un paio di volte di fissaggio errori sempre più piccoli.

7 Aprire un secondo documento di Photoshop che è tre volte l'altezza e la larghezza del originale. Questo secondo file Photoshop è per testare solo; tua tessera reale è l'opera d'arte finita.

8 Copiare e incollare la piastrella nel secondo documento di Photoshop. Apparirà nel centro del nuovo documento. Trascinare la tessera verso l'angolo in alto a sinistra, e incollare una nuova copia della piastrella in. Trascinare la seconda copia della piastrella verso l'angolo in alto a destra, e incollare una terza volta. Trascinare la terza copia della piastrella tra le altre due copie. Ripetere il taglio e incollare fino ad avere nove copie della piastrella in questo nuovo documento, disposte in una griglia a tre a tre. Siete alla ricerca di luoghi in cui il modello non abbastanza Line Up sull'asse verticale e orizzontale, e alla ricerca di luoghi dove il modello sembra 'off' su diagonali tra le piastrelle, di solito a causa delle differenze di luminosità o colori non corrispondenti.

Consigli e avvertenze

  • Nel fare questo tipo di lavoro, è utile chiedersi ciò che qualcuno dimensione vedrà la piastrella a. Mentre questo processo può incoraggiare perfezionismo, una parte del fabbisogno di lavoro di essere un artista del video gioco è sapere quando "perfetto" è nemico del "abbastanza buono" e passare al successivo pezzo d'arte necessaria.