Problemi di velocità HughesNet

January 16

Problemi di velocità HughesNet


Quando si vive in una zona rurale, le opzioni per la connettività Internet possono essere pochi e lontani tra loro. Potreste essere in grado di ottenere DSL o via cavo, se sei abbastanza vicino al centro abitato più vicino. Ma se siete veramente molto là fuori, l'unica opzione potrebbe essere la connettività via satellite, come ad esempio il servizio offerto da HughesNet.

Come funziona Satellite

Internet via satellite è un concetto abbastanza semplice. Un segnale da un computer viene inviato nello spazio, ha ricevuto da un satellite e ritrasmesso ad una stazione base con una connessione a Internet ad alta velocità. La stazione base invia la richiesta attraverso internet e attende la risposta. La risposta è ricevuto, trasmesso di nuovo al satellite e poi rispedito al computer che il segnale originale è stato inviato da. Dal punto di vista tecnico non è molto diverso da qualsiasi altro tipo di Internet wireless, con l'eccezione piuttosto grande del satellite stesso.

Latenza

Nel gergo del computer, la latenza è il tempo che ci vuole per una richiesta da inviare e una risposta da ricevere. Oltre normali connessioni terrestri, questo tempo viene misurato in millisecondi. Oltre un collegamento satellitare, questa è misurata in secondi. La ragione principale di questo è perché la distanza percorsa dal segnale è sufficiente per la velocità della luce grande per essere un fattore limitante. Un satellite in orbita geostazionaria siede ben 22.000 miglia sopra l'equatore. Per questo motivo, ogni sequenza di richiesta-risposta deve percorrere 88.000 miglia.

Larghezza di banda

La larghezza di banda di un segnale è la quantità di dati che può trasportare in un solo secondo. La maggior parte delle connessioni DSL e via cavo sono tipicamente in grado di velocità da circa 6 a 12 Mbps (megabit per secondo.) Satellite, d'altra parte, è limitato a circa 1,5 a 2 Mbps per un piano di base. La ragione di questo è una limitazione della potenza di elaborazione dei dati del satellite. Poiché ogni satellite HughesNet deve gestire potenzialmente decine o centinaia di migliaia di clienti, deve limitare la larghezza di banda disponibile per ogni cliente.

conseguenze

Il risultato finale di questa combinazione di problemi di latenza e larghezza di banda è che HughesNet mai sta per essere veloce come una qualsiasi delle altre alternative. Mentre e-mail e navigazione web sono perfettamente utilizzabili, VoIP (Voice over Internet Protocol) e di gioco sono quasi del tutto fuori questione. MMORPG (Massively Multiplayer Online giochi di ruolo) sono appena giocabili, e "a contrazione" giochi di stile, come sparatutto in prima persona, sono flat out ingiocabile. A causa delle limitazioni di larghezza di banda, il video streaming è incerto al meglio. Ad alta definizione flussi di dati non sono vitali, e anche lo streaming audio possono essere meno che ottimale.

alternative

Perché il cliente tipo Internet via satellite vive in una zona rurale, spesso ci sono alternative a basso costo disponibili. Se il prezzo non è, l'unica alternativa possibile è una linea dati affittata, come una connessione T-1. Questi tipi di connessioni sono molto costosi, di solito costano diverse centinaia di dollari al mese, e una T-1 è ancora solo 1,5 Mbps. Una connessione veloce, come un T-3, può costare migliaia al mese. Se vi sentite fino a iniziare una campagna collettiva Wi-Fi, questa potrebbe essere una valida alternativa. In caso contrario, sei praticamente bloccato con satellitare.