Come leggere flusso di file

January 25

La classe FileStream è utilizzato dai programmatori C # per leggere i file sul disco rigido della macchina host. La classe consente anche ai programmatori di scrivere al file utilizzando il "Write ()" metodo. Utilizzando FileStream, i programmatori possono accedere, leggere e modificare i file con l'aggiunta di solo poche righe di codice.

istruzione

I passi

1 Creare una variabile per il percorso del file. Prima di accedere al file da leggere, il compilatore ha bisogno la sua posizione. Il codice seguente crea una variabile stringa per contenere le informazioni sul percorso.
stringa FileLoc = @ "c: \ myapp \ myfile.txt";

2 Creare un'istanza della classe FileStream. Il seguente codice apre il file con la variabile dal punto uno. Utilizzando questo metodo, il file viene caricato nella variabile ed utilizzato per leggere il flusso.
usando (FileStream myfstream = new FileStream (FileLoc, FileMode.Open, FileAccess.Read))

3 Inizializzare la dimensione del file e il numero di byte da leggere. Normalmente, questo è l'intera lunghezza del file. Il codice di seguito è impostato per confrontare il numero di byte da leggere rispetto a quanti sono già stati letti. Il motivo per utilizzare queste variabili è quindi il compilatore sa quando viene raggiunta la fine del file, eliminando gli errori.
byte [] mybytes = new byte [myfstream.Length];
int BytesToRead = (int) myfstream.Length;
int bytesAlreadyRead = 0;

4 Creare un ciclo per scorrere il file. Il seguente codice legge attraverso il file, byte per byte fino al raggiungimento della fine del file.
while (BytesToRead> 0)
{

int n = myfstream.Read(mybytes, bytesAlreadyRead, bytesToRead);
if (n == 0) //the end of the file is reached, so exit the loop
break;
bytesAlreadyRead += n; //add to the number of bytes already read
bytesToRead -= n; //subtract from the number of bytes that need to be read

}