Effetti Spark Maya 3D

November 21

Effetti Spark Maya 3D


Operazioni fondamentali è essenziale per utilizzare correttamente Maya 3D, ma fornisce solo un assaggio del suo vero potenziale. Affrontare tecniche avanzate, come ad esempio immagini in 3D con effetti scintilla, si sposta più in alto ciò che può essere una curva di apprendimento ripida e più vicino ad una piena realizzazione di tutto questo software di animazione ha da offrire. Prima di prendere su un progetto che comprende innescare effetti, tuttavia, assicurarsi di aver compreso appieno il concetto di "nParticles", in quanto sono una componente fondamentale nella effetto complessivo.

Processo

Proprio come nella "vita reale", gli effetti scintilla Maya 3D sono il risultato di una collisione di particelle dinamica. Il processo, che Maya 3D chiama "evento", inizia con un sistema di particelle di origine che funge da emettitore di superficie per le scintille create. La porzione collisione dell'evento avviene come un processo separato, in due fasi che crea la struttura di ogni oggetto scintilla e aggiunge attributi comportamento casuale. Inizia con un oggetto di base, come un sole o un oggetto scoria fusa, e quindi creare e animare effetti scintilla che utilizzano il Particle Collision Editor Maya 3D Evento in funzione Outliner e Attribute Editor.

Tipo e durata della vita

Spark effetti, un tipo di corpo morbido dinamico, avere sia un tipo e durata attributi. Degli otto tipi disponibili, la più appropriata per la creazione di scintille sono punti, che mostra singolarmente, e striature, che mostrano con una coda allungata. Mentre il tipo di scelta ha un effetto sulla sua durata, il generale "immediatezza" di una scintilla, sia nel suo aspetto e la scomparsa, richiede l'impostazione durata della vita attributi che si concentrano sulla "random, breve e veloce." Dare ad ogni particella una modalità durata di "random" e una durata di circa 0,1 secondi, o semplicemente il tempo sufficiente per emergere dalla oggetto di base, emettono una raffica casuale di scintille e poi scomparire rapidamente.

Comportamento

vincoli comportamentali interne e le impostazioni degli attributi esterni determinano il modo realistico gli effetti scintilla saranno. Due vincoli importanti, che sono entrambi "Escludi coppie Collide" vincoli, in modo che le scintille volano verso l'esterno, impedendo loro di collisione con altre particelle o con l'altro. Esempi di attributi di accensione comprendono gravità, che determina l'arco di ogni scintilla durante il moto; attributi emettitore, che determinano la densità aumentando o diminuendo la velocità o il numero di scintille al secondo; il raggio di ciascuna candela; e "striature", un attributo che controlla la lunghezza della coda.

Colore e l'opacità

Sparks dovrebbero variare in colore e nel loro livello di incandescenza o luminosità in base alla velocità con cui viaggiano e dove sono in relazione alla loro durata. Utilizzare l'Editor attributi per impostare una scala di colori e l'incandescenza che collega immissione colore alla velocità, e crea una serie di livelli che corrispondono ad incandescenza all'età. Opacità, un ambiente di trasparenza, si riferisce soltanto alla velocità. Impostazioni degli attributi Editor per l'opacità di creare una scala che più spesso inizia ma aumenta fuori quasi opache in opacità ogni scintilla comincia a perdere velocità.