Come creare un Web Based iPod Touch gioco

August 29

Se si sa come progettare una pagina Web utilizzando HTML e CSS, e si dispone di una certa comprensione di JavaScript, è possibile creare i propri giochi Web App per l'iPod Touch e iPhone. Le regole sono un po 'diversa per i dispositivi Apple iOS a causa delle differenze nelle dimensioni dello schermo e il modo in cui gli utenti interagiscono con le pagine Web su un iPod Touch, al contrario di utenti dotati di mouse. Molti tutorial, pagine di esempio e frammenti di codice sono disponibili nella libreria di sviluppo di Safari che è possibile utilizzare come base per il proprio gioco web app.

istruzione

Iniziare

1 La ricerca del Safari Biblioteca di sviluppo di Apple per le idee su come progettare il vostro gioco. Questo sito contiene utile tutorial, demo e codice di esempio per tutti i tipi di applicazioni Web iOS. Ad esempio, tutorial disponibili includono il codice di esempio per un gioco TicTacToe e un gioco di dama, entrambi progettati in HTML5 e configurato per il gioco offline.

2 Scarica il codice di esempio dalla libreria di sviluppo Safari o da altri tutorial creati da esperti sviluppatori web app iOS. Pulsante destro del mouse su ciascun file, selezionare "Apri con", e quindi aprire ogni file in Blocco note o software di progettazione Web come Dreamweaver.

3 Pulsante destro del mouse sui giochi basati sul Web progettato in HTML5, JavaScript e CSS, e selezionare "Visualizza origine" per vedere il codice utilizzato per creare il gioco. Si noti che la maggior parte del codice necessario è memorizzato su altre pagine. Ricerca di link e gli script con ".html", ".js" e "estensioni .css". Digitare questi collegamenti in una nuova finestra del browser per visualizzare loro, utilizzando la stessa directory principale come pagina che si sta visualizzando. Per esempio, se una pagina è su "example.com", per visualizzare un link per "/scripts/sample.js," è necessario digitare "example.com/scripts/sample.js" per aprire la pagina nel browser.

Creazione di contenuto

4 Usare CSS "<div>" codici di specificare le dimensioni e la formattazione del contenuto del gioco e pagine di supporto. Evitare l'uso di set di fotogrammi che permetterebbero telai di scorrimento inserita all'interno di una pagina Web.

5 le pagine di disegno e le immagini mantenendo le limitazioni di memoria del iPod Touch in mente. Ad esempio, la dimensione per le immagini su un iPod Touch con meno di 256 MB di RAM è di 3 megapixel; il limite per un dispositivo con più RAM è di 5 megapixel.

6 Mantenere le esecuzioni Javascript meno di 10 secondi. Se il codice richiede più tempo per l'esecuzione, si può appendere su un iPod Touch.

7 Mantenere la dimensione totale di pagine per il vostro gioco basato sul Web di sotto dei 30 MB, comprese le immagini e altri file utilizzati dal Web app.

8 Familiarizzare con iOS-specifici comandi per ottimizzare il gioco per l'iPod Touch. Ad esempio, utilizzare "toccare" gli eventi come "TouchStart" e "touchend" piuttosto che i comandi del mouse normalmente utilizzati in progettazione di pagine Web. I codici di esempio Developer Library Safari fornirà anche con "WebKit" comandi utilizzando iOS-specifiche caratteristiche, come ad esempio aree di testo e pulsanti.

Test del Gioco

9 Aprire una nuova finestra nel browser Web e passare alla Apple.com/safari. Scaricare e installare il browser Safari, seguendo le istruzioni fornite sul sito. Modifica della User Agent farà Safari sul vostro computer di comportarsi come farebbe su un iPod Touch.

10 Avviare Safari e rendere il menu "Sviluppo" visibile nella parte superiore dello schermo, facendo clic su "Preferenze" sotto il menu File, e quindi selezionare l'opzione "Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu".

11 Fare clic sul menu "Sviluppo". Selezionare "User Agent" seguito da "Altro". Una finestra di dialogo si apre con un campo di testo. Evidenziare e cancellare il contenuto del campo di testo, e quindi incollare il seguente codice nel campo di testo: "Mozilla / 5.0 (iPod; U; CPU come Mac OS X; en) AppleWebKit / 420.1 (KHTML, come Gecko) Version / 3.0 mobile / 4A93 Safari / 419.3 "

12 Testare il gioco utilizzando il browser Web Safari sul vostro computer prima di caricarlo su un server Web. Altri browser, come Internet Explorer e Firefox, non visualizzerà il gioco esattamente nello stesso modo. Dopo aver caricato il gioco a un server, testarlo ampiamente su un iPod Touch utilizzando il browser Web Safari sul dispositivo.