Come configurare Ensemble con Logic Pro

August 21

Come configurare Ensemble con Logic Pro


Logic Pro include una grande varietà di effetti e di elaborazione dei plug-in. Ci sono unità progettate per emulare processori hardware di vita reale, come modulatori ad anello o vocoder. Ci sono quelli che forniscono effetti rigorosamente digitali come ricampionamento o "Bit-schiacciamento", e ci sono quelli che hanno lo scopo di imitare gli effetti ambientali del mondo reale come riverbero o chorus. Ensemble è un effetto di chorus, progettato per dare l'impressione che un singolo suono è in realtà proviene da un certo numero di fonti in una sola volta. Ad esempio, può essere usato per fare una sola voce assomigliare un coro.

istruzione

1 Avviare Logic Pro cliccando sull'icona "Platinum Album". Creare un nuovo progetto facendo clic sul pulsante "Svuota Progetto" nella finestra pop-up. Creare una nuova traccia audio selezionando "Nuovo" dal menu a tendina "Track" nella parte superiore della finestra organizzare.

2 Importare un file audio nella traccia selezionando "Importa file audio" dal menu "File" sulla barra degli strumenti superiore. Quando il file ha terminato l'importazione, sarà visibile sulla traccia audio come forma d'onda. Creare un'istanza di Ensemble in una delle slot Insert del canale audio. Gli inserti sono accessibili sia aprendo la finestra mixer, scegliendo la scheda "Mixer" nella parte inferiore dello schermo. In alternativa, selezionare la traccia audio, che farà sì che il canale audio a comparire in basso a sinistra dello schermo.

3 Fare clic sul primo slot vuoto e tenere premuto il pulsante del mouse. Dal menu a discesa risultante, selezionare "Modulazione> Ensemble> Stereo". Apparirà una piccola finestra contenente i comandi Ensemble.

4 Spostare il cursore sopra il diagramma di fase per impostare il numero di voci che si desidera emulare Ensemble. I due canali verticali sulla sinistra della finestra rappresentano gli LFO modulazione. Questi interessano le voci da "pulsare" il volume e il tono di ognuno, creando profondità e texture nel segnale elaborato. Il fader verticale controlla la profondità di ciascun impulso, e il quadrante sotto ognuno controlla la velocità. Il terzo fader produce lo stesso effetto, ma la velocità è randomizzato, piuttosto che un impulso costante. L'aumento di questo controllo può produrre un effetto di suono più naturale per strumenti acustici e voci.

5 Regolare il controllo della fase di modificare la sincronizzazione relativa dei tre modulatori mediante compensazione i tempi di ciascuno. Questo controllo può spesso essere lasciato solo. Si ha solo bisogno di essere regolato, se i tre suoni sono strettamente abbinati, e si annullano a vicenda, producendo un suono ovattato sordo. Il controllo "Spread" definisce il stereo "larghezza" del segnale di uscita, e il cursore "Mix" svanisce tra le versioni pulite e trasformati dei segnali.