Come costruire un 3-D Car

May 19

modelli 3D sono ampiamente usati in questi giorni in una varietà di supporti. I supporti di stampa li usano in varie pubblicità, mentre la televisione li utilizza sia per i contenuti del programma, così come per la pubblicità. E molti dei blockbuster film di Hollywood fanno largo uso di modelli 3-D. Essere in grado di rendere i modelli 3-D della vostra è una abilità molto utile. Questo tutorial vi mostra come fare il più diffuso modello 3-D di tutti: una base macchina 3-D. Useremo Hexagon per costruire la macchina, ma le tecniche utilizzate qui può essere utilizzato nella maggior parte dei programmi di modellazione 3-D.

istruzione

1 Prima di iniziare la modellazione, si dovrebbe andare online e scaricare lo schema di una macchina per circa basare il proprio lavoro su. Il-Blueprints ha una grande selezione di quelli gratuiti disponibili.

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Aprire un nuovo documento in Hexagon. Vai al Pannello di scena e selezionare Proprietà. Ora scorrere verso il basso e deselezionare le griglie inferiori e anteriori in modo che essi scompaiono, lasciando solo la griglia posteriore. Quindi fare clic su casella di controllo-segno accanto alla griglia posteriore, e utilizzare il pulsante Sfoglia per passare all'immagine è stato salvato. Questo sarà proiettato sulla griglia posteriore. Ora vai alla scheda Primitives, clicca sul cubo, e trascinando nella vista, mettere un cubo nella scena. Vai al Pannello Proprietà e modificare le posizioni X e Z a 0 per centrare il cubo.

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Cambiare l'icona di selezione alle facce. Selezionare la faccia in avanti. Vai alla scheda di modellazione strumento Vertex, e selezionare Estrusione veloce, quindi fare clic sul viso, e trascinare la piccola freccia blu fino a quando la nuova estensione è all'incirca la giusta proporzione per la parte anteriore della vettura. Ora fare lo stesso con la parte superiore e si affaccia di nuovo a formare i primi e del tronco aree della vettura.

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Selezionare lo strumento universale Manipolatore nella parte superiore e, utilizzando le funzioni di scala, cambiare le proporzioni della macchina, in particolare la larghezza, corrisponda della vettura.

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Vai alla scheda Vertex Modeling, cliccare sugli strumenti tessellation, e selezionare Tessellation da Slice. Ora vai al modello e cliccare su bordi per creare due nuovi bordi lungo la lunghezza della macchina, tre attorno al cappuccio, e lo stesso per il veicolo.

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Utilizzare nuovamente lo strumento Estrusione veloce su poligoni mostrati. Eliminare tutti i poligoni in più sul fondo e utilizzare lo strumento di saldatura per saldare insieme tutti i punti sciolti. Questo sarà dove il pneumatico va. Fate lo stesso con la parte posteriore della vettura.

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Modificare la vista a destra, selezionare tutti i poligoni sul lato sinistro della vettura e cancellare. Modificare la vista di prospettiva. Cambiare l'icona di selezione di punti. Quindi utilizzare il manipolatore universale per regolare i punti nelle zone del pneumatico in modo che che più strettamente conformi ad un pneumatico rotonda. Solo spostare i punti in direzioni xe y.

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Ora, selezionare i bordi sul bordo della zona ben pneumatico e andare a Vertex Modeling, Estrusione Edge. Assicurarsi che il nuovo bordo di produrre è molto vicino al vecchio originale. Successivamente, utilizzare lo strumento sezione per creare un nuovo bordo che va dalla parte anteriore della macchina sopra la parte superiore della schiena, ma molto vicino al lato della macchina, come illustrato nell'immagine.

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Modificare la vista a destra di nuovo. Con l'icona di selezione impostata su Object, andare a Vertex Modeling, quindi fare clic su Simmetria. Ora cliccate sulla linea della griglia centrale sopra l'auto e si otterrà un'immagine speculare del lato destro della vettura. Ora vai all'albero scena e selezionare entrambi gli oggetti non tenendo premuto il tasto shift. Vai a Vertex Modeling, e fare clic su Weld oggetto. Le due metà della vettura sono ora saldati in un unico oggetto nella struttura di scena, ma i volti stessi devono ancora essere saldati insieme. Selezionare i bordi che corre lungo il centro. Vai a Vertex Modeling, quindi fare clic su media di saldatura. Vai al pannello Proprietà e regolare l'impostazione leggermente fino a quando tutti i punti di scatto insieme.

10 Vai al pannello Proprietà e impostare la levigatura a 2. Creare quattro cilindri dal menu Primitivi, modificare il numero di punti ad almeno 20, ridimensionarle e posizionarle come gomme sulla vettura. Infine, nel Pannello Proprietà, modificare la levigatura a 2. E il gioco è fatto; una macchina di base che può essere raffinato ulteriormente in base alle proprie esigenze.