Come costruire un lettore MP3 in AS3

March 26

Come costruire un lettore MP3 in AS3


Per creare un lettore MP3 in Flash - un'applicazione Flash che consente di riprodurre canzoni diverse - è possibile utilizzare la versione più recente dei linguaggi di programmazione Flash, conosciuti come Actionscript 3.0 o AS3 in breve.

L'uso di AS3 lo rende un compito dritto in avanti per creare un lettore MP3. Tutto quello che dovete fare è aggiungere pulsanti alla schermata, etichettarli con il titolo della canzone e scrivere il codice per ogni pulsante. Il codice AS3 per ogni pulsante istruirà Flash per recuperare un brano specifico e riprodurlo.

istruzione

1 Importa i tuoi file MP3 di musica nella vostra libreria di Flash. Selezionare \ "File \" dal menu principale, selezionare \ "Importa \" da quel menu a tendina, quindi \ "Importa nella libreria \" dal menu a tendina. Assegnare un nome di variabile oggetto suono per ogni file musicale. Utilizzare questo nome di variabile nel codice AS3 che si scrive per controllare la riproduzione di ciascun brano.

2 Crea pulsanti di controllo. Per ogni brano che si desidera includere nel vostro lettore MP3 Flash, aggiungere un pulsante sul palco. Prima disegnare un rettangolo con lo strumento rettangolo Flash. Poi, con il rettangolo ancora selezionato, selezionare \ "Modifica \" dal menu principale. Selezionare \ "Converti in simbolo. \" Seleziona \ "MovieClip \" dalla casella di riepilogo nella finestra di dialogo Converti simbolo. Utilizzare il nome del simbolo di default. Chiudere la finestra di dialogo simbolo e selezionare \ "Proprietà \" dal menu a tendina di Windows. Dare il rettangolo di un nome di istanza, ad esempio, \ "bluesbutton. \" Ripetere la procedura per ogni canzone.

3 Scrivere il codice AS3 per riprodurre ogni brano. Dal menu principale, selezionare l'opzione \ "finestra \". Selezionare \ "Azione \" sul suo menu a discesa. Digitare il codice per ogni pulsante nella finestra di azione che viene visualizzata.

Scrivere il codice per ogni pulsante che hai creato. Scrivere il codice in modo che includerà una istruzione addEventListener e una dichiarazione di funzione. Associare ogni istruzione addEventListener con ogni pulsante. Associare ogni dichiarazione funzione con ogni canzone. Scrivere il codice in modo che l'utente può selezionare una canzone con il mouse. L'utente posizionerà il cursore sul pulsante e quindi premere il pulsante sinistro del mouse per riprodurre il brano. Anche utilizzare il metodo \ "gioco \", per riprodurre ogni suono. Posizionare le istruzioni gioco in modo che si eseguirà quando l'istruzione funzione viene chiamata con il metodo addEventListener.

Per un pulsante denominato bluesongs, e una canzone di nome firstbluesong, codice AS3 potrebbe essere scritta come:

bluesongs.addEventListener (MouseEvent.CLICK, bluesplay)

Funzione bluesplay (songevent: MouseEvent): void {
firstbluesongs.play ()
ANDARE

}

4 Aggiungere un pulsante di arresto con l'aggiunta di un nuovo livello alla linea temporale. Selezionare l'icona strato sul pannello timelime per fare questo. Etichettare questo strato linea temporale \ "Stop. \" Anche in questo caso creare un pulsante dalla libreria. Anche scrivere il codice AS3 che assegnerà azioni per fermare la canzone che sta suonando. Utilizzare il metodo \ "stopAll \" con l'affermazione classe SoundMixer per fare questo. Scrivere il codice in modo che sia simile al codice gioco scritto in precedenza.

Per un pulsante di arresto di nome stopblues, il codice AS3 potrebbe essere scritto come:

stopblues.addEventListener (MouseEvent.CLICK, songsstop)
Funzione songsstop (songevent: MouseEvent): void {

SoundMixer.stopAll ()
ANDARE
}

5 Prova il tuo lettore. Selezionare \ "Controllo \" dal menu principale. Nel menu a tendina che appare, selezionare \ "Prova filmato. \" Selezionare ogni tasto musica e vedere se si gioca la canzone giusta o qualsiasi canzone a tutti. Selezionare il pulsante \ "Stop \" per vedere se funziona. Se i pulsanti non funzionano correttamente, ricontrollare il vostro codice.