February 17
classe Graphics2D di Java include metodi di archivio per la creazione di linee, rettangoli ed ellissi, ma la creazione di altre forme più elaborate è un po 'più complicato. Java utilizza polilinee per definire le linee che si muove attraverso più punti. Dopo aver definito una polilinea completo, è possibile modificarlo in un poligono. È possibile creare il numero di poligoni, come si richiede nello stesso spazio di disegno. Per visualizzare il disegno, è necessario creare un JFrame e aggiungere il componente disegno al telaio.
1 Creare un nuovo progetto nel proprio ambiente di sviluppo integrato preferito (IDE). Creare una nuova classe nel progetto e il nome "DrawingComponent." Inserire le seguenti righe sopra la dichiarazione della classe per importare le classi necessarie nella tua classe:
import java.awt.Color;
java.awt.Graphics importazione;
import java.awt.Graphics2D;
import java.awt.geom.GeneralPath;
import javax.swing.JComponent;
2 Tipo "si estende JComponent" immediatamente dopo "DrawingComponent" nella vostra dichiarazione di classe.
3 Creare un nuovo metodo che prendere in una serie di punti e restituire un poligono sulla base di tali punti. Inserire il seguente codice all'interno della classe DrawingComponent:
GeneralPath poligono (int [] xPoints, int [] yPoints) {
}
4 Creare un nuovo oggetto GeneralPath per definire il perimetro del poligono. Digita il codice nel metodo poligono:
GeneralPath poligono = new GeneralPath (GeneralPath.WIND_EVEN_ODD, xPoints.length);
5 Definire il percorso attraverso i punti in forma con un ciclo "for". Inserisci questo codice:
polygon.moveTo (xPoints [0], yPoints [0]);
for (int index = 1; index <xPoints.length; index ++) {
polygon.lineTo (xPoints [Indice], yPoints [index]);
};
6 Completa il percorso, convertirlo in un poligono chiuso e restituire il poligono con il seguente codice:
polygon.closePath ();
tornare poligono;
7 Creare un nuovo metodo di pittura all'interno della classe DrawingComponent. Digitare il seguente codice all'interno parentesi della classe, ma al di fuori della parentesi del metodo poligono:
vernice public void (Graphics g) {
Graphics2D G2D = (Graphics2D) g;
}
8 Inizializzare due array con i punti che definiscono la vostra prima forma, poi passarli al metodo del poligono e disegnare il risultato. Inserire il seguente codice all'interno del metodo paint, ma dopo la dichiarazione grafica:
int xPoints [] = {100, 125, 125, 75, 75};
int yPoints [] = {0, 20, 50, 50, 20};
g2d.fill (poligono (xPoints, yPoints));
Ripetere questo codice utilizzando nuovi array con diversi punti per disegnare più poligoni.
9 Creare un nuovo JFrame nel metodo principale del progetto e inserire il tuo disegno in esso per visualizzare le forme. Inserire il seguente codice nel metodo principale del progetto:
"Frame javax.swing.JFrame = new javax.swing.JFrame ();
. Frame.getContentPane () aggiungere (nuova DrawingComponent ());
int frameWidth = 300;
int frameHeight = 300;
frame.setSize (frameWidth, frameHeight);
frame.setVisible (true); "