3-D Max Acqua-Goccia Tutorial

April 20

3-D Max Acqua-Goccia Tutorial


L'acqua è un elemento comune utilizzato nel rendering 3-D. Si distingue facilmente su uno sfondo o un oggetto, accenti aree di un'immagine si potrebbe desiderare di attirare l'attenzione, e le modifiche altrimenti piani piatti dall'aspetto 3-D con l'aggiunta di profondità di tessitura. Creazione di acqua in 3ds Max avviene anche per essere un tutorial base per ogni creazione di oggetti, utilizzando 3ds completi workflow Studio Max, dalla modellazione al rendering l'immagine finale in modo che possa essere utilizzato così com'è o applicata una immagine 2-D all'utilizzo un programma di grafica.

Modellazione vostro drop

Una singola goccia d'acqua non è altro che una sfera, e come tale può essere facilmente modellato utilizzando le forme di base che vengono con 3ds Max. Per il realismo, si vuole più gocce sparse su un'immagine per simulare effetti come spruzzi, pioggia e condensa. Per la pioggia o l'acqua liberamente fluttuante, creare una singola sfera e lasciarlo inedito. Per pioggia contro un oggetto, di convertire la sfera a un poli modificabile e togliere un po 'meno della metà inferiore della caduta di modo che è possibile impostarlo su una superficie. Comprimere la sfera pioggia leggermente verso il basso lungo il suo asse z anche per mostrare gli effetti della gravità sulla goccia contro una superficie.

Superfici fradicio di pioggia

Pochi resi nella foto contenenti gocce d'acqua sono solo le gocce. Per mostrare la pioggia, applicarlo su una superficie. Qualsiasi superficie farà, come un vetro o una lattina di soda. Importa l'oggetto nella vostra immagine zona di lavoro e impostarlo dove desiderato. Perché il vostro goccia d'acqua è un poligono modificabile, è possibile spezzettatelo casualmente sopra l'oggetto selezionato, anche scegliendo le singole facce dell'oggetto per diffondere la pioggia su. Aggiungere un modificatore poli-selezione per le facce dell'oggetto che si desidera l'acqua per colpire.

Scattering Gocce

Con le facce del vostro oggetto pronto per le gocce di pioggia, è possibile utilizzare 3ds funzione di dispersione-compound-oggetto di Max mentre la goccia di pioggia è selezionato per coprire l'oggetto. Modifica la tua goccia di pioggia come un oggetto composto dispersi, e si applicano all'oggetto copertura. Da lì, è possibile scegliere opzioni quali il numero di gocce di pioggia e il metodo di distribuzione utilizzato per spargere al loro posto. 3ds Max fa la distribuzione per voi. È possibile variare la vostra scala di gocce d'acqua in modo che non sono tutte di dimensioni uniformi. Per simulare naturalmente cadere l'acqua, creare un piano di tutta la tua foto e applicare le gocce inedite ad un solo lato del piano.

Texture e rendering del Water

Dopo aver eseguito la distribuzione di acqua, fare le sfere effettivamente guardare come l'acqua. La Material Editor in 3ds Max può fare questo in modo rapido e senza intoppi. Utilizzare una texture di vetro per l'acqua e non sarà nemmeno necessario modificare il materiale per la riflessione o la trasparenza. Impostare alcune luci nella scena per evidenziare e riflettersi gli oggetti nella scena, così come l'acqua, e quindi è possibile rendere l'immagine finale per l'uso.