Come usare le etichette dei fotogrammi di scene in Macromedia Flash

June 30

Come usare le etichette dei fotogrammi di scene in Macromedia Flash


Come un programma completo e autorevole animazione, Adobe Flash deve essere in grado di permettere agli utenti di spostare tra le varie scene e le aree all'interno di un film in un istante. Una parte della tecnologia che utilizza Flash, ActionScript, consente ai programmatori Flash per passare da una scena all'altra con un semplice comando. Inoltre, all'interno di ogni scena, i programmatori possono modificare il codice per andare a fotogrammi specifici utilizzando etichette dei fotogrammi.

istruzione

Progetta il tuo progetto completo

1 Se si utilizza Flash per animare un film, costruire un sito web o creare una applicazione desktop, il primo passo è quello di progettare dall'inizio alla fine. È possibile utilizzare più scene come necessario.

2 Tieni traccia dei tuoi fotogrammi specifici che si desidera accedere mediante ActionScript, mentre si sta creando il filmato.

3 Etichettare i fotogrammi in base alle esigenze. Questo è fatto da sinistra clic sul fotogramma chiave specifico che si desidera etichettare e poi, nella finestra di ispezione Proprietà, digitare un nome nella casella \ "Nome \" nella sezione Label. Si noti che le etichette dei fotogrammi non devono contenere spazi o caratteri speciali quali \ "! @ # $% ^ & \".

Utilizzare ActionScript per accedere al tuo etichette di fotogrammi

4 Durante il filmato, si vuole accedere ai fotogrammi specifici sulle scene specifiche in determinati momenti o eventi. Il codice più semplice per passare a un'etichetta di fotogramma è:

gotoAndStop (\ "myLabel \")

È possibile utilizzare gotoAndPlay così, naturalmente, ma la cosa importante da notare è che il nome della vostra etichetta telaio è tra virgolette tra parentesi.

5 Se si desidera passare a un'etichetta scena e altro frame utilizzare il seguente codice:

Stop()
ANDARE
gotoAndStop (\ "Scene 2 \", \ "myLabel2 \")

Il \ "Scene 2 \" dovrebbe essere sostituito con qualsiasi nome della scena che avete scelto. Mentre il nome della scena nel codice non è assolutamente necessario, dal momento che tutte le etichette dei fotogrammi in Flash dovrebbe essere unico e il codice funzionerà senza di essa (andare al \ "myLabel2 \" frame ovunque si trovi nel film), è un bene di scripting galateo usarlo. Questo vi aiuterà o qualcuno che viene dopo di eseguire il debug del codice, se necessario, dicendo loro esattamente dove \ "myLabel2 \" è.

6 Evitare l'uso di etichette di scena o qualsiasi ActionScript se sono solo la creazione di un semplice file di sequenza in Flash come una gif animata, come il codice non funziona nel filmato finale, esportato.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare cammello caso in cui la denominazione etichette. Ad esempio: \ "alienAttackStart \" o \ "jediFightEnd \". Avviare la prima parola minuscole e ogni parola, dopo che con una lettera maiuscola.