Tutorial per Counterstrike Fonte Animazione spray

April 30

Tutorial per Counterstrike Fonte Animazione spray


spray animati in Counter-Strike Source rendono esche ideali per coloro che desiderano per ingannare gli altri giocatori in sprecare munizioni e tempo mentre loro inviano i giocatori distratti. Grazie alla sua efficacia, è diventato un'aggiunta necessaria nell'arsenale di un giocatore. Rendere il proprio spruzzo animato è un processo semplice, che richiede un paio di facile da usare programmi software e un po 'di creatività per tirare fuori. I risultati saranno proprio emblema personale che permette ai tuoi compagni di giocatori sanno a colpo d'occhio che era lì prima di loro, e che possono essere obiettivo di schiena.

Creare il grafico

Per creare il vostro spray animazione Counter-Strike Source, dovrete iniziare con la creazione di diverse immagini, di dimensioni 128 x 128 pixel di grandi dimensioni. Creare una serie di immagini che mostrano la progressione di animazione, salvando ogni immagine progressione come file TGA. Il numero di file che si possono avere che formano l'animazione dipende in gran parte dalla complessità del file di essere manipolati. Più grande è la dimensione del file salvato, il meno che si può avere in animazione finale. 5 a 8 fotogrammi animati è il numero comune utilizzato.

Animare l'immagine è semplicemente una questione di poco regolare l'immagine iniziale per dare l'illusione del movimento. È possibile farlo utilizzando un programma di grafica come Adobe Photoshop o Paintshop Pro per lavorare con un'immagine a strati, spostamento di un livello leggermente rispetto alla posizione originale, quindi salvare la nuova posizione come una progressione nella vostra animazione.

Importazione in Counter-Strike

Prima di iniziare il processo di importazione, è necessario scaricare il convertitore texture animata che permette di convertire i file TGA in file VTF per Counter-Strike. Il file, 'new_working_vtex.rar, "si possono trovare al gioco di personalizzazione di rete (vedi risorse).

Spostare il TGA che hai creato nella cartella d'animazione che si trova nella directory di Half Life-2 a HL2 / materialsrc / animato. Rinominare i file nel vostro ordine animato desiderato di spray001.tga, spray002.tga, spray003.tga, ecc fino al numero utilizzato. Estrarre il convertitore texture in questa directory, anche.

Aprire il file spray.txt utilizzando un editor di testo e trovare il valore endFrame, sostituendo questo valore esistente con il numero totale di fotogrammi che avete per l'animazione. Eseguire il convertitore vtex, convert.bat, che cambierà i file TGA in un unico file VTF, la creazione del logo spruzzo animato. Apparirà il nuovo file nella directory \ HL2 materiali \ animato. Spostare questo file VTF insieme al file VMT nella directory alla directory situata a vostro nome utente \ fonte counter-strike \ cstrike \ materiali \ VGUI \ loghi.

Utilizzando la Spray

Avviare il gioco, e il vostro nuovo spray apparirà come opzione è possibile scegliere dal menu a discesa. Il logo non apparirà come uno spray animata nel menu delle opzioni, e se hai cambiato è la metà del gioco, non sarà in grado di vedere il vostro nuovo spray prima di aver ricongiunto il server, in quanto gli spray personalizzati non vengono inviati a un server tranne che in questo momento si uniscono. Ogni spruzzo utilizzata nel gioco dovrà essere inferiore a 120 KB di dimensione, quindi se il file è più grande potrebbe essere necessario rifare l'animazione utilizzando un minor numero di immagini in animazione. È anche possibile modificare la dimensione dei pixel delle immagini utilizzate per rendere l'animazione per aumentare il numero di fotogrammi possibili. formati immagine compatibili includono 256 x 256 pixel, 128 x 128, 92 x 92 e 64 x 64.