Come fare un gioco a scorrimento laterale in Java

November 21

Come fare un gioco a scorrimento laterale in Java


In genere, quando si parla di sviluppo Java, tendono a concentrarsi sullo sviluppo delle imprese. Java, tuttavia, può essere utilizzato per una serie di applicazioni. Una di queste applicazioni è lo sviluppo del gioco. Se siete interessati a programmare un retro stile bidimensionale gioco di scorrimento laterale che può essere eseguito su Linux, Mac OS X o Windows, Java è un grande strumento.

istruzione

1 Scaricare e installare l'SDK Java. Non si può fare sviluppo Java senza avere l'SDK sul computer. Le versioni del SDK sono disponibili per Linux, Mac OS X e Windows, ognuno dei quali può essere liberamente scaricato dal sito degli sviluppatori Java. Gli utenti di Mac OS X dovrebbe già avere JDK installato sui loro sistemi, ma possono scaricare una versione diversa di esso se lo ha scelto.

2 Scaricare e installare un ambiente di sviluppo integrato; IDE sono strumenti che consentono di modificare il codice e fornire utili funzioni di organizzazione del progetto, il debug e il completamento del codice. È legalmente possibile scaricare e utilizzare un certo numero di IDE liberi; scelte comuni per lo sviluppo Java includono NetBeans, Eclipse e IntelliJ IDEA 9 Community Edition.

3 Aprite il vostro IDE di scelta e selezionare "New Project" dal menu "File". Quindi fare clic su "Nuovo Java Desktop Application". L'IDE si chiede dove si desidera salvare il progetto e ciò che si desidera chiamare. Si genera un codice per voi, tra cui la classe principale per la vostra applicazione, che ha lo stesso nome come l'applicazione stessa e non può essere rinominato.

4 Scrivi la classe per il vostro personaggio, quindi istanziare un'istanza di quella classe. Questo è un esempio di base di una classe giocatore: classe Player {String name; int salute; }. Nell'esempio, tutte le istanze della classe Player avranno un valore di stringa per il loro nome e un valore intero per la loro salute, ma si possono e devono personalizzare il codice per il gioco specifico. Classi simile alla classe esempio Player possono essere scritti per personaggi nemici e qualsiasi altro carattere non giocanti si prevede di includere nel vostro gioco.

5 Creare le immagini per il gioco; nello sviluppo del gioco, di solito è meglio usare PNG per le immagini del giocatore e personaggio nemico a causa della intrinseca trasparenza del formato. È possibile utilizzare qualsiasi strumento, come la libera e open-source Inkscape, il commerciale Adobe Illustrator e anche MS Paint. Dal momento che tutto è una classe in Java, il patrimonio d'arte per il vostro gioco saranno collegati alla classe di programmazione, il che significa che non c'è modo di drag-and-drop per ottenere immagini sullo schermo.

6 Programmare le funzioni delle classi. Esempi di funzioni potrebbe essere ciò che il tuo personaggio fa quando si preme un determinato tasto o ciò che accade a un personaggio nemico quando colpito dal giocatore; come tutto il resto, le funzioni sono parte della classe.