Stili di progettazione 3D

October 17

Stili di progettazione 3D


modellazione tridimensionale è diventato un metodo preferito di animatori e designer per il trasporto di idee. il rendering di alta qualità e facilità d'uso ha reso modelli computerizzati superiore ad altre forme di rappresentazione nel design. Molte delle applicazioni tridimensionali costruire modelli in modo simile, tuttavia, le applicazioni possono rendere i modelli in molti stili differenti. Ogni stile è appropriato per determinati usi di progettazione 3-D, e gli stili può essere sviluppato modificando il rendering impostazioni e le mappe di superficie.

Realismo

Come i computer continuano a migliorare, più animatori e designer stanno tentando di creare animazioni realistiche e le scene. Inoltre, i produttori di film utilizzano tridimensionale computer grafica per aggiungere elementi alle scene. Il realismo è un ottimo stile di mostrare ciò che può essere o quello che era una volta. Tuttavia, vi è un fenomeno chiamato "valle perturbante" che si verifica con resa realistica. Perché il nostro cervello sa un oggetto è reso, a causa di indizi spaziali, e perché l'oggetto è molto realisticamente modellato e mappato, si possono trovare alcuni modelli realistici inquietanti, in particolare le persone resi e gli animali. Tuttavia, come i computer diventano migliori e modellazione diventa più avanzata, il realismo sarà probabilmente continuerà ad essere il più popolare stile di disegno 3-D.

Cartoonism

Tridimensionali modelli resi come i fumetti o cartoni animati sono molto vivaci e trasmettono un senso di comfort e divertimento. Questo stile spesso esagera elementi ei colori di una scena tridimensionale, e il cervello non pensa del rendering o l'animazione come reale. Questo stile 3D è adatto per i disegni speculativi, libri per bambini e media, e videogiochi.

minimalismo

I modelli resi parsimonia o con un palato limitata seguono un 3-D in stile design minimalista. rendering minime e le animazioni possono essere disegni monotone o semplici, e questo stile è utile per il rendering architettonici, illustrazioni accademici e film tagliente o videogiochi. L'uso limitato del colore permette all'occhio di esaminare la forma e la struttura del modello, senza depistaggio dai colori attivi o ombreggiatura.

Retro Stilismo

Come i nostri computer diventano più potenti, molti animatori e progettisti stanno mostrando un interesse per le tecniche di rendering e illustrazione del passato. Non solo sono alcuni metodi crosshatch utilizzando, come quelle di Michelangelo o di Durer, ma molti stanno usando 8 bit stile, come i videogiochi dagli anni Ottanta e Novanta. Ci sono molti stili fuori moda, e l'uso di questi è appropriata quando l'animatore o il progettista tenta di mettere l'animazione o la scena in un'epoca specifico o desiderio di trasmettere un senso di ironia e umorismo.