Come creare uno script di carattere con GameStudio

July 28

Il software Adventure Game Studio è uno strumento sofisticato che permette di creare giochi, in particolare giochi di ruolo. È possibile definire i parametri degli eventi di combattimento e perfino di script per cut-scene. Se si desidera un carattere per dire qualcosa, è necessario creare un file di dialogo di script che possono poi essere parlato da uno qualsiasi dei caratteri.

istruzione

1 Aprire il progetto di gioco in "Adventure Game Studio." Tutti gli script di dialogo create si trovano sul pannello in alto a destra dell'interfaccia.

2 Fare clic sul segno "più" accanto alle opzioni "dialogo" sul pannello in alto a destra dell'interfaccia. L'albero "Dialog" si espanderà.

3 Right-click "Dialoghi" e fare clic su "Crea nuovo script." Apparirà la finestra di editor di script.

4 Fai clic su "Crea nuova opzione" dal lato sinistro dello schermo. Apparirà un campo di testo vuoto.

5 Digitare la riga di dialogo si vuole dire. Ripetere i punti 4 e 5 fino a quando tutti la finestra della conversazione è stato digitato. Il codice a destra rifletterà automaticamente le modifiche apportate.

6 Torna alla pagina principale facendo clic sulla scheda "Pagina iniziale" dalla parte superiore dello schermo. verranno automaticamente salvate le modifiche.

7 Fai clic su "Plus" segno accanto opzione "carattere". L'albero "carattere" si espanderà.

8 Fare clic sul carattere che si desidera avviare la conversazione. Apparirà la finestra "Eventi" in basso a destra dell'interfaccia.

9 Fare doppio clic sul campo "Parla con carattere". Alcuni codice esistente sarà già mostrato:

Funzione cOldMan_Talk ()
{

}

10 Digitare il nome del file di dialogo e .Start (); immediatamente successivo tra le due staffe. Ad esempio, se lo script è stato chiamato "dOldMan," digitare:

Funzione cOldMan_Talk ()
{
dOldMan.Start ();
}

Lo script verrà quindi attivato in-game.