Come utilizzare lo strumento Gradiente di maglia

September 13

Come utilizzare lo strumento Gradiente di maglia


il programma di Adobe Illustrator permette agli utenti di creare scalabile, modificabile grafica vettoriale. Lo strumento gradiente maglie, introdotto con il rilascio di Illustrator 8, ha la capacità di prendere opere d'arte gradiente pieno per il prossimo livello di realismo fotografico senza dover impiegare gli effetti non vettoriale di Photoshop. Purtroppo, molti utenti perdere sul mondo delle opportunità offerte dai gradiente maglie a causa della natura di confusione dello strumento stesso. Imparare le sfumature di utilizzare una maglia - una griglia con più punti di ancoraggio che possono essere punto per punto manipolati, se lo desideri - vi permetterà di creare realisticamente complessi, immagini tridimensionali senza mai negoziare scalabilità.

istruzione

Preparazione

1 Aprire Adobe Illustrator.

2 Fare clic su "File", "Nuovo" e inserire le specifiche del documento, oppure fare clic su "File", "Apri" per trovare e selezionare un file già creato. Fai clic su "OK".

3 Aggiungere una forma non-composto per il consiglio d'arte, se necessario, destinato a diventare l'oggetto maglia di gradiente.

Creazione di un oggetto mesh

4 Selezionare l'oggetto vettore che si desidera convertire in un oggetto mesh. Fai clic su "Oggetto", "Crea trama sfumata." Specifica i tuoi numeri preferiti di righe e colonne nella sezione "Creare Gradient Mesh" pronta. Selezionare la casella "Anteprima" per osservare le modifiche prima di applicarle.

5 Modificare l'aspetto da "Flat" a uno "Al Centro" o "A Edge", se lo si desidera, utilizzando il menu a tendina; gli ultimi due modificherà l'ombreggiatura in un vettore riempito.

6 Modificare il valore della casella "Evidenziando" solo se si utilizza "Al Centro" o "a bordo", come cambia il grado in cui vengono evidenziati i sfumature. Inserire un valore compreso tra 0 e 100. Fare clic su "OK" per applicare le modifiche.

Aggiunta e rimozione di punti di trama

7 Selezionare lo strumento "Gradient Mesh" dal pannello "Strumenti".

8 Fare clic in qualsiasi sull'oggetto per creare un punto di ancoraggio in quel punto. Si noti che le ancore aggiunti creano percorsi che contornano alla forma esistente dell'oggetto.

9 Istruzioni un'ancora all'interno dell'oggetto mesh selezionarla. Premete il tasto "Elimina" per rimuoverlo e suoi percorsi sagomati associati.

Regolazione punti di trama

10 Selezionare la funzione "Gradient Mesh" strumento "Selezione diretta" o dal pannello "Strumenti". Fare clic su un punto di ancoraggio per selezionarlo.

11 Trascinare un punto di ancoraggio in qualsiasi direzione per modificare la forma dell'oggetto o contorno.

12 Hold "Shift" mentre toccando i tasti freccia sulla tastiera per spostare il punto in una linea orizzontale o verticale perfettamente dritto.

13 Fare clic e trascinare le maniglie di qualsiasi punto di ancoraggio selezionata per regolare gli angoli del percorso su entrambi i lati di esso.

L'aggiunta di colore per un oggetto mesh

14 Selezionare un punto di ancoraggio nella maglia con lo strumento "Gradient Mesh" o lo strumento "Selezione diretta". Istruzioni lo spazio tra i punti per selezionare il patch maglia, o area, anziché un singolo punto. Scegliere un colore dalla tavolozza "Colore" o un campione dalla palette "Campioni" da applicare al punto o area selezionata.

15 Selezionare lo strumento "Secchiello" dal pannello "Strumenti" e fare clic su un punto o un'area per applicare il colore.

16 Abbinare un colore da una foto, cliccando in qualsiasi punto della foto con il "contagocce strumento Eye". Trascinare il colore selezionato su un punto di trama o una patch di maglia.

17 Aggiungere un solo colore per ogni punto di trama. Regolare la sua direzione, se necessario, di cambiare come il colore si fonde con quelle di altri punti.

Consigli e avvertenze

  • Selezionare più punti per regolare tenendo premuto "Shift" mentre si fa clic ogni una o selezionando lo strumento "lazo" dal pannello "Strumenti" e circonda tutti i punti necessari.
  • Utilizzare una forma simmetrica per i migliori risultati.