Un applet per Math problemi di massimizzazione

June 1

Un applet per Math problemi di massimizzazione


problemi matematici che richiedono agli studenti di trovare un valore massimo o ottimale all'interno di un insieme di equazioni può essere una sfida per gli studenti: Invece di limitarsi a risolvere una semplice equazione, sono in realtà usando la matematica per rispondere a una domanda reale mondo. Se si conosce abbastanza Java per programmare una semplice applicazione desktop con un'interfaccia utente grafica, poi si sa abbastanza per creare un applet on-line per aiutare gli studenti a praticare questi problemi.

GUI swing

La libreria Swing, l'interfaccia utente grafica (GUI) libreria standard per le applicazioni desktop di Java, funziona anche per le applet Java. Mettendo la linea "importazione javax.swing.JApplet;" nella parte superiore del file di codice sorgente, si importare tutte le librerie necessarie necessari per un applet funzionale. Da lì, si costruisce l'interfaccia dell'applet proprio come si farebbe programmi Java desktop. Gli stessi componenti Swing funzionano allo stesso modo in applet.

Interfaccia Scelta

Un importante scelta si faccia nella progettazione di un applet che chiede problemi matematica massimizzazione è il formato per vedere come i acquirenti della prova saranno effettivamente rispondere alla domanda: a scelta multipla o un campo di testo in cui acquirenti della prova è sufficiente digitare nella risposta. Dal punto di vista tecnico, un test a scelta multipla richiederà più lavoro nella creazione di una serie di pulsanti di opzione e le etichette per possibili risposte corrispondenti, così come il brainstorming quelle risposte da soli. Se hai appena fornito un campo di testo in cui verranno digitati risposte, gli studenti possono essere contrassegnati sbagliato se non scrivono le loro risposte nel formato esatto utilizzato per la corda alla quale l'applet confronterà la vostra risposta.

Domande statico o dinamico?

Un'altra scelta si faccia è se si farà l'applet progredire automaticamente attraverso una serie di preset di domande nell'ordine esatto si codifica loro, o se si desidera che il programma di scegliere in modo casuale tra un pool di possibili domande. Scrivendo le domande in un ordine prestabilito significa meno lavoro per voi, ma domande casuali permettono agli studenti di utilizzare l'applet più e più volte per più pratica. È possibile codificare le risposte nella fonte applet per un oggetto casuale di scegliere tra, o creare un database sul server che ospita l'applet da cui l'applet può attingere domande casuali.

Runnable

Se sei un programmatore Java che è nuovo per applet di programmazione, ci sono due cose che si devono ricordare di fare un applet correttamente funzionante. La prima è che la classe principale ha per estendere JApplet, non JFrame. La seconda è che il programma non utilizza ") static void main (" funzione. Piuttosto, essa esseri sua esecuzione ad una "public void init) (" la funzione. Da questa funzione, è possibile codificare l'applet, proprio come un'applicazione desktop Java.