Come utilizzare la fotocamera Prospettiva in ZBrush

February 28

Come utilizzare la fotocamera Prospettiva in ZBrush


ZBrush software di grafica fornisce ai progettisti con potenti strumenti per la creazione di oggetti digitali. ZBrush è specializzata in strumenti avanzati di tessitura, di modellazione e di pittura che possono creare immagini iper-realistiche. La visione prospettica permette agli artisti di esaminare ogni aspetto dell'oggetto che stanno creando. Attivazione e utilizzando la vista prospettica richiede solo pochi semplici passaggi.

istruzione

1 Inizia ZBrush e aprire un progetto in corso. Per capire come la vista della telecamera prospettiva funziona, è necessario disporre di un oggetto 3-D con cui lavorare. Aprire un nuovo progetto selezionando "File" e poi "Apri progetto esistente." Selezionare il progetto che si desidera utilizzare e quindi fare clic sul pulsante "OK".

2 Attivare prospettiva oggetto nella tavolozza "Draw". Trova la tavolozza "Draw" sul lato sinistro della finestra ZBrush. Fare clic sulla piccola casella accanto a "prospettiva" all'interno della palette.

3 Disabilitare la funzione "Modifica oggetto" nella tavolozza "Traduci". La tavolozza "Traduci" si trova al di sopra della tavolozza "Draw". Deselezionare la casella "Modifica oggetto" all'interno della palette. Ciò impedisce di modificare le caratteristiche dell'oggetto. Fare clic sul pulsante "Move" all'interno della palette.

4 Premere il tasto "Shift" per passare alla visualizzazione della telecamera prospettiva. Ingrandire l'oggetto facendo clic sul pulsante "Zoom In" nella tavolozza "Traduci". Ogni volta che si fa clic sull'oggetto, la fotocamera prospettiva si sposterà più vicino. Zoom indietro facendo clic sul pulsante "Zoom Out".

5 Ruotare l'oggetto premendo il simbolo di rotazione nel pannello "Traduci". Il simbolo di rotazione appare come una sfera con due linee incrociate su di esso. Fare clic sul simbolo e apparirà di fronte all'oggetto. Ruotare l'oggetto facendo clic sulla linea centrale della sfera e trascinandola sullo schermo. L'oggetto ruoterà in senso orizzontale, come si esegue questa operazione. Fare clic sulla linea verticale sulla sfera e trascinarla verso l'alto o verso il basso per ruotare l'oggetto in senso verticale.