Come progettare il proprio gioco con C ++

November 5

C ++ è un linguaggio di programmazione ideale per la progettazione di applicazioni e videogiochi per l'uso su computer di casa. Progettare il proprio videogioco prende un sacco di pianificazione e di ricerca per ottenere le giuste risorse, tra cui musica, grafica e sonoro.

istruzione

Ottenere l'Idea

1 Pensate di una storia per il gioco. Essa può variare da un gioco di alieni attaccano la Terra di esplorazione subacquea alla raccolta di mostri da utilizzare in battaglia.

2 Trova un genere per il vostro gioco. Genere è importante perché definisce come il gioco dovrebbe essere giocato. generi popolari includono la simulazione, giochi di ruolo, da corsa e giochi di puzzle. Non abbiate paura di mescolare i generi o creare il proprio genere.

3 La ricerca l'idea. Se il gioco coinvolge una storia sulla Seconda Guerra Mondiale, la ricerca tutto di quel periodo di tempo. Se l'idea non ha alcun fondamento storico o di fatto, giocare con la creazione di vostra storia mescolando in elementi di vostro proprio disegno così come le idee storici o mitici.

Creazione del motore

4 Trova una libreria di gioco da utilizzare. Una libreria gioco consiste di molte funzioni preesistenti che rendono più facile la creazione di giochi e applicazioni dal momento che non c'è bisogno di prendere il tempo di codice in script statici e generici C ++. Ci sono molte librerie di gioco differenti là fuori per C ++ che sia libero o disponibili per l'acquisto: DirectX, OpenGL e Allegro.

5 Progettare il motore. Questa è la base per ciò che il gioco verrà eseguito fuori di, compresi elementi quali la fisica di fare un salto di carattere o la rilevazione di una collisione. Ci sono molti motori là fuori che vi aiuterà a ottenere un inizio di salto per lo sviluppo del gioco, come ad esempio OGRE, il Source Engine e l'Unreal Engine. Molti sviluppatori utilizzano questi motori, anche se alcuni sviluppatori preferiscono codificare il loro motore da zero in modo da poter definire le proprie variabili per i comandi di fisica e l'input dell'utente.

6 Raccogliere la musica, il suono e il contenuto grafico. Se si utilizza questi da Internet o da un'altra fonte, assicurarsi che il contenuto rientra in una politica di fair use che permette l'uso gratuito di quella particolare risorsa. È inoltre possibile arruolare l'aiuto di gioco forum di sviluppo o di chiedere di utilizzare l'arte o la musica da individui.

7 Familiarizzare con l'ambiente C ++ leggendo libri sul design del gioco in C ++. Internet è anche una grande risorsa per l'apprendimento, nonché la raccolta di risorse per creare il vostro gioco. C ++ consente un'ampia varietà di opzioni quando si crea un gioco ed offre una serie di funzioni che eseguono lo stesso processo quando aggiunto nel codice.

8 Codice del gioco. Aggiungere gli elementi di storia, personaggi non giocanti, platform o elementi puzzle. Le possibilità sono infinite, ma alcuni fattori si può prendere in considerazione durante lo sviluppo di esso sono cose come quando utilizzare un suono o un numero specifico di continua un giocatore ottiene finché non è "game over". Questi elementi possono essere cambiati, rendendo le proprie variabili e legando i numeri al loro valore.

9 Compilare e testare il gioco. È molto probabile che sia necessario compilare i giochi più volte e testare ripetutamente per risolvere tutti i bug. Avere altre persone prova il vostro gioco a lavorare il tiro. Essi possono solo trovare qualcosa che non avete trovato voi stessi, perché ognuno gioca i giochi un po 'diverso.

Consigli e avvertenze

  • E 'una buona idea per trovare altre persone per aiutarvi nel vostro cammino per creare il proprio videogioco utilizzando C ++.