Come fare Giochi Flash con il bastone persone

April 29

Come fare Giochi Flash con il bastone persone


Flash come un software di animazione è potente ed eccezionalmente in grado di erogare 2D e anche alcune animazioni 3D di base. Da clip brevi, che sono solo pochi secondi lungo per film full-length, Flash fornisce gli strumenti e le capacità per artisti e designer di sfogo alla propria immaginazione attraverso l'animazione. Il tipo più semplice di animazione è la figura bastone, e rappresenta sia un mezzo per i principianti per abituarsi a Flash, e quelli senza significative competenze ARTISTRY di mettere le loro idee in animazione. È possibile animare bastone persone in Flash o fotogramma per fotogramma, o con ActionScript, che fornisce un maggiore controllo.

istruzione

Disegna la tua Stick Persona

1 Disegna la tua persona bastone sul palco utilizzando gli strumenti della barra degli strumenti. Lo strumento cerchio è generalmente migliore per la testa, ed è possibile utilizzare lo strumento linea per creare le torso, braccia e gambe. Creare la persona bastone grande come necessario per farvi sentire comodi, facendo clic sulle diverse parti con precisione.

2 Fare clic sullo strumento di selezione sulla barra degli strumenti e trascinare un rettangolo intorno alla persona bastone sul palco per selezionarla. Premere F8 sulla tastiera per trasformarlo in un simbolo clip filmato. Nella finestra di dialogo che si apre, accertarsi che "Movie Clip" sia selezionata e dare il vostro bastone persona qualsiasi nome che si desidera.

3 Fare doppio clic sulla vostra persona bastone per aprirlo per la modifica. Nella timeline nella parte superiore del palco, fare clic destro sul frame 2 e scegliere "Inserisci fotogramma chiave." Ora modificare le gambe e le braccia della tua persona bastone come se stavano cominciando a camminare. Fare clic destro sulla timeline al frame 3 e inserire un fotogramma chiave, e muovere le braccia e le gambe di nuovo come se continuando a camminare. Continuare ad aggiungere tutti i fotogrammi si sente necessari per la realizzazione di un unico ciclo a piedi. Prendere nota per il vostro riferimento che ti dice dove il ciclo di camminare è come: "Walking: Frames 1-10."

4 Inserire un nuovo fotogramma chiave alla fine del ciclo di piedi e iniziare a rendere il vostro bastone uomo saltare in aria. Continuare ad aggiungere fotogrammi chiave per completare un unico salto, agitando le braccia, se si sente che è necessario o disegno in linee di impatto a terra quando atterra. Fare una nota sul tuo blocco note che ti dice dove le cornici di salto sono come: "Salto: Frames 11-15."

5 Continuare ad aggiungere cornici se necessario per mettere la vostra figura stilizzata in diverse posizioni o azioni comuni, come si ritiene possa essere necessaria l'animazione. Alcune idee sono seduti, cadendo, accovacciato e pensare. Se hai disegnato una espressione del viso, si vuole creare sequenze di fotogrammi per cose come ridere, piangere, accigliato, ecc azioni non devono essere una sequenza di fotogrammi; possono essere un singolo frame. Basta tenere traccia sul blocco note di cui ogni azione o espressione è sulla timeline.

Animare il tuo Stick Figure con ActionScript

6 Fare clic sul pulsante "Nuovo livello" sotto la timeline per inserire un nuovo livello sopra quello corrente. Clicca sul primo fotogramma di questo nuovo livello e premere F9 per aprire il pannello Azioni. Mettere un codice di azione di arresto nel pannello per questo telaio al fine di evitare che la persona bastone da solo animare attraverso tutte le sequenze non appena inizia il filmato: stop ();

7 Clicca sul link breadcrumb "Scene 1" sotto la timeline di lasciare la modifica del bastone simbolo di clip pellicola persona e tornare alla linea temporale principale. Clicca sulla tua persona bastone sul palco e poi, nel pannello Proprietà ispettore, assegnarvi il nome di istanza: "stickPerson1."

8 Fare clic sul fotogramma 1 della timeline e premere F9 per aprire il pannello Azioni. Qui è dove si inizierà l'invio di comandi alla vostra persona bastone. Tutti i comandi saranno comandi "gotoAndStop" che raccontano la vostra persona bastone quale lasso di andare a al fine di mostrare la sequenza di animazione si è creato "gotoAndPlay" o. Ad esempio, seguendo gli esempi di frame utilizzato in precedenza, se si vuole avviare il filmato per avere il vostro bastone persona si cammina sarebbe, in un fotogramma chiave inserire il comando: stickPerson1.gotoAndPlay (1);

9 Fai clic destro sulla timeline nel luogo in cui l'animazione terminerà (se sta camminando, che finirebbe a telaio 10 in questo esempio, quindi fare clic destro sul telaio 10), e inserire un altro fotogramma chiave. Premere F9 per aprire il pannello Azioni, se non è già aperta, e dare alla persona bastone del comando successivo. Se si desidera che la persona bastone per continuare a camminare si ritorna al frame 1: stickPerson1.gotoAndPlay (1);

Se, tuttavia, si voleva la persona bastone di saltare in questo momento, si dovrebbe, nell'esempio precedente, inviare il clip filmato di quella cornice: stickPerson1.gotoAndPlay (11);

10 Continuare ad aggiungere cornici in base alle esigenze e utilizzando ActionScript ai fotogrammi chiave giuste per cambiare l'azione dell'animazione, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • L'animazione fotogramma per fotogramma del bastone persona Clip filmato non deve muoversi in realtà in ogni singolo fotogramma. Se si scopre che si sta muovendo troppo in fretta, è bene inserire fotogrammi extra nella vostra animazione in cui la persona bastone non è in realtà fare nulla - questo rallenterà l'animazione verso il basso e l'occhio umano non è in grado di notare il ritardo l'animazione finale.