Lightwave Tutorial 3D per la modellazione di un auto

January 24

Lightwave Tutorial 3D per la modellazione di un auto


Modellazione di un auto a 3D può essere un compito difficile. Tuttavia, LightWave offre alcuni potenti strumenti di modellazione per aiutarvi a creare la vostra auto preferita. Come complesso si desidera creare la macchina è a voi. Tuttavia, per aiutarti ad imparare le nozioni di base, si può prendere in considerazione la modellazione di una macchina già esistente prima di tentare di creare e modellare i vostri propri disegni.

Livelli

Prima di modellare la vostra auto, decidere se si desidera animare in un secondo momento. In caso affermativo, quali parti si desidera animare? Forse si vuole aprire le porte e il cofano. Forse si vuole solo per animare le ruote.

strati di Lightwave funzione è simile ai livelli di Photoshop sono dotate. Utilizzare i livelli di dividere il modello in componenti separati, mantenendo il modello come un singolo file. Mentre si lavora sul modello, è possibile visualizzare ogni componente separatamente, o visualizzarle in gruppi per vedere come tutti i pezzi si incastrano. La separazione dei componenti è importante nel caso in cui si sceglie di animare la macchina. Se un componente ha un proprio livello, è possibile animare senza spostare qualsiasi degli altri componenti. Ad esempio, se animate l'apertura della porta, il resto della macchina non si sposta con esso.

Modellazione del corpo

Il metodo più semplice per la creazione di un modello di auto in Lightwave è quello di trovare una buona foto di riferimento della vettura, e tracciare in Lightwave Modeler. Individuare una foto che mostra una vista laterale chiara della vettura. Dovrebbe essere abbastanza grande da riempire la maggior parte dello schermo in modo da poter facilmente rintracciare. Inoltre, una visione angolata della vettura non aiuterà; deve essere una vista laterale completa.

Tracciare il contorno della macchina utilizzando la funzione "Crea punti". Le linee rette avranno solo bisogno di un punto a ciascuna estremità, ma utilizzare più punti per definire le curve. Non preoccuparti per creare le gomme durante questa fase. Quando tutti i punti sono a posto, utilizzare la funzione "Crea" per creare un contorno 2D della vettura.

Utilizzare la funzione "Estrusione" per creare la larghezza della vettura. Affina la forma della vettura regolando la posizione dei punti o utilizzando le funzionalità di "trasformare" Lightwave alle superfici lisce. Considerare l'utilizzo di una vista dall'alto della macchina per aiutarvi con perfezionare la forma della vettura.

Altri dettagli

Continuare a tracciare la foto di modellare le porte e cofano. Si potrebbe tracciare le gomme, o modellare manualmente utilizzando la funzione "Crea disco". Ricordate, se si desidera animare questi componenti, li modellare su livelli separati. Visualizzare strato corpo della vettura in background per assicurarsi che gli altri componenti sono la dimensione corretta e nella posizione corretta. A seconda di come dettagliato si desidera che la macchina per essere, foto uso di riferimento per modellare l'interno, come le porte e cruscotto. Anche in questo caso, utilizzare i livelli per visualizzare solo i componenti necessari per continuare la modellazione. Nascondere i componenti che si metterà in cammino.

superfici

Come si crea la macchina, dare le diverse superfici - come pneumatici, finestre, porte o corpo - nomi specifici. Nome una superficie selezionando "Poligono" poi "Surface". Inserire un nome univoco per la superficie. È anche possibile selezionare altre opzioni, come la lucentezza, l'angolo a doppia faccia o levigante.

Essere in grado di selezionare parti specifiche rende facile applicare texture e animare la macchina più tardi. Ad esempio, se si sta creando una macchina rossa, selezionare "corpo" e applicare una texture rosso. Le texture di altri componenti non saranno interessati. Se si sta creando un'animazione, seleziona "pneumatici" per ruotare le gomme. Naming superfici è più facile da fare mentre si crea il modello. Tuttavia, se si dimentica di nominare una superficie, selezionare la superficie con il mouse e quindi assegnare un nome.