Come convertire un file 3D Studio Max per SWF

January 7

3D Studio Max è una piattaforma di modellazione, animazione e rendering 3D sviluppato da Autodesk. Il programma salva il modello, animazione e altri dati correlati nel formato proprietario "3DS". Anche se ci sono programmi di computer-aided design disponibili per visualizzare i file 3DS, potrebbe essere necessario convertire il file in qualcosa di più universale per la distribuzione. Fortunatamente, molti programmi liberi sono disponibili per convertire i file 3DS in formato Flash più comune ShockWave, o "SWF".

istruzione

1 Iscriviti per un download di prova di Swift 3D, un convertitore di film e animazioni che possono caricare i file 3DS ed esportarli come file SWF. Swift 3D è disponibile sia come plug-in 3D Studio Max e come programma autonomo. Aprire il file 3DS a Swift 3D e fare clic sulla scheda "Anteprima ed esporta Editor". Selezionare i fotogrammi di animazione che si desidera esportare e fare clic su "Esporta selezionati Frames" per generare il file SWF.

2 Aprire 3DPaintBrush, un programma di animazione e modellazione che supporta sia 3DS e SWF. Aprire il file 3DS in 3DPaintBrush. Selezionare la sezione dell'animazione che si desidera esportare. Fai clic su "File" e selezionare "Esporta". Selezionare "Shockwave Flash" come tipo di file e immettere un nome di file per esportare il file.

3 Scaricare e installare Wax, un editor video gratuito ed esportatore. Scegliere il "ModelLoader" plug-in dalla finestra "Video Plugins". Scegli il tuo file 3DS per importarlo nella timeline Wax. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altre immagini, video, suoni o altri mezzi di comunicazione per creare un video composito. Quando hai finito, fai clic su "File" e "Esporta" e scegliere "Flash" come tipo di file.